Ultime notizie:

Il futuro e il passato della Montagna

Un fine settimana tra arte contemporanea e storia locale...

Ultime notizie:

Il futuro e il passato della Montagna

Un fine settimana tra arte contemporanea e storia locale...

Presentazione del 23°volume di Valdinievole Studi Storici.

Sabato 5 aprile, alle ore 17, presso il Palagio...

Sophie Hebsaker a Villa Stonorov

Anche quest’anno la Fondazione Jorio Vivarelli ha il piacere...

Agriturismo e Azienda Agricola “Poderi Poggio dei Colli“

I “Poderi del Poggio dei Colli”, situato nelle vicinanze di Carmignano, è un agriturismo assolutamente da scoprire, che produce olio e vino di ottima qualità ed organizza cene tipiche toscane, con prodotti locali e genuini.

L’azienda “I Poderi del Poggio dei Colli”, situata nei pressi del piccolo borgo di Santa Cristina a Mezzana, unisce alla produzione agricola l’attività di ristorazione, portando sulla tavola della struttura agrituristica alimenti che provengono esclusivamente dalla coltivazione dei propri terreni. Fra le più antiche e prestigiose famiglie del paese di Carmignano, i Verzani si sono sempre dedicati alla produzione nei propri terreni di olio e vino di ottima qualità.

Oggi, mentre Eleonora si occupa prevalentemente dell’agriturismo e del frantoio, l’azienda agricola è sapientemente condotta dal figlio, Alberto, che continua la tradizione familiare con un’impronta più personale e moderna, ma assolutamente sempre finalizzata alla produzione di ottima qualità.

I poderi di proprietà sono tre e coprono un’estensione di terreno compreso fra i trentacinque ed i quaranta ettari, suddivisi tra bosco, oliveti e vigneti e vengono prodotti un ottimo olio realizzato con spremitura a freddo nel frantoio dell’Azienda e vini rossi, bianchi e rosati IGT “Birindonia”. L’agriturismo, attivo dal 2013, grazie alla genuinità dei prodotti presentati, all’abilità in cucina di Eleonora e al generoso passaparola dei tanti estimatori conta già su una clientela soddisfatta ed affezionata.

Un’azienda moderna, raggiungibile velocemente da Pistoia, Prato, Firenze ed Empoli, situata in un contesto paesaggistico unico, che guarda al futuro ricordando la propria storia, rispettando le vecchie tradizioni contadine e i cicli della natura, ricavando dalla terra quello che questa può offrire.

 

Per info:
I PODERI DEL POGGIO DEI COLLI
Via Poggio dei Colli 5/A – Carmignano (PO)
www.poderipoggiodeicolli.it mail info@poderipoggiodeicolli.it – Carmignano (Po)
Telefono: +39 339 249 3426

[vc_gallery type=”image_grid” images=”22072,22074,22076,22080,22082,22084,22086,22088,24328,24330,24332,24334,24336,24338″ onclick=”img_link_large” title=”Poderi Poggio dei Colli”]

Sponsored by:

spot_img

Eventi

maggio, 2025

Discover Shop

spot_img

Don't miss

Presentazione del 23°volume di Valdinievole Studi Storici.

Sabato 5 aprile, alle ore 17, presso il Palagio...

Sophie Hebsaker a Villa Stonorov

Anche quest’anno la Fondazione Jorio Vivarelli ha il piacere...

Presentazione del volume Luigi Mazzei tra Déco e Novecento

Appuntamento venerdì 28 marzo alle ore 16.30 presso l’Auditorium...

Climate Fiction Days: a Pistoia arriva la seconda edizione

Ritorna a Pistoia il primo evento in Italia dedicato...
Discover Pistoia
Discover Pistoia
Sfoglia Discover Pistoia, Urban Magazine mensile gratuito a cura della Redazione di Naturart e pubblicato da Giorgio Tesi Editrice, disponibile nelle edicole del territorio il primo sabato del mese in abbinamento gratuito al quotidiano LA NAZIONE, online e in numerosi punti di distribuzione.
spot_imgspot_img

Potrebbero interessarti anche

Il futuro e il passato della Montagna

Un fine settimana tra arte contemporanea e storia locale a Sambuca Pistoiese e a GavinanaL’Ecomuseo della Montagna Pistoiese invita il pubblico a due appuntamenti...

Al via l’ XI edizione di Infanzia e Città

Per l’undicesimo anno consecutivo a Pistoia si svolgerà Infanzia e Città, la rassegna che mette al centro l’infanzia portandola nei contesti cittadini attraverso molteplici...

Open Week della Valdinievole 2025

Dal 18 aprile al 4 maggio aperture straordinarie dei musei, visite guidate ai luoghi della cultura, passeggiate, escursioni in bicicletta, laboratori, mostre d'arte, incontri...