Ultime notizie:

A Saturnana inaugurazione del Percorso della Ferriera e dei Mulini del Botro

a Saturnana È previsto per sabato 29 giugno alle 17.00...

Ultime notizie:

A Saturnana inaugurazione del Percorso della Ferriera e dei Mulini del Botro

a Saturnana È previsto per sabato 29 giugno alle 17.00...

Torna il cinema estivo a Pistoia

Da venerdì 21 giugno torna il cinema estivo nell’arena...

A Pistoia torna la Festa della Musica

Si parte giovedì 20 giugno, alle 21.30 nel cortile...

Agriturismo e Azienda Agricola “Poderi Poggio dei Colli“

I “Poderi del Poggio dei Colli”, situato nelle vicinanze di Carmignano, è un agriturismo assolutamente da scoprire, che produce olio e vino di ottima qualità ed organizza cene tipiche toscane, con prodotti locali e genuini.

L’azienda “I Poderi del Poggio dei Colli”, situata nei pressi del piccolo borgo di Santa Cristina a Mezzana, unisce alla produzione agricola l’attività di ristorazione, portando sulla tavola della struttura agrituristica alimenti che provengono esclusivamente dalla coltivazione dei propri terreni. Fra le più antiche e prestigiose famiglie del paese di Carmignano, i Verzani si sono sempre dedicati alla produzione nei propri terreni di olio e vino di ottima qualità.

Oggi, mentre Eleonora si occupa prevalentemente dell’agriturismo e del frantoio, l’azienda agricola è sapientemente condotta dal figlio, Alberto, che continua la tradizione familiare con un’impronta più personale e moderna, ma assolutamente sempre finalizzata alla produzione di ottima qualità.

I poderi di proprietà sono tre e coprono un’estensione di terreno compreso fra i trentacinque ed i quaranta ettari, suddivisi tra bosco, oliveti e vigneti e vengono prodotti un ottimo olio realizzato con spremitura a freddo nel frantoio dell’Azienda e vini rossi, bianchi e rosati IGT “Birindonia”. L’agriturismo, attivo dal 2013, grazie alla genuinità dei prodotti presentati, all’abilità in cucina di Eleonora e al generoso passaparola dei tanti estimatori conta già su una clientela soddisfatta ed affezionata.

Un’azienda moderna, raggiungibile velocemente da Pistoia, Prato, Firenze ed Empoli, situata in un contesto paesaggistico unico, che guarda al futuro ricordando la propria storia, rispettando le vecchie tradizioni contadine e i cicli della natura, ricavando dalla terra quello che questa può offrire.

 

Per info:
I PODERI DEL POGGIO DEI COLLI
Via Poggio dei Colli 5/A – Carmignano (PO)
www.poderipoggiodeicolli.it mail info@poderipoggiodeicolli.it – Carmignano (Po)
Telefono: +39 339 249 3426

[vc_gallery type=”image_grid” images=”22072,22074,22076,22080,22082,22084,22086,22088,24328,24330,24332,24334,24336,24338″ onclick=”img_link_large” title=”Poderi Poggio dei Colli”]

Sponsored by:

spot_img

Eventi

giugno, 2024

Discover Shop

spot_img

Don't miss

A Pistoia torna la Festa della Musica

Si parte giovedì 20 giugno, alle 21.30 nel cortile...

“DONNE FORTI” – A Le Piastre tra ghiaccio, arte e natura

Sabato 22 giugno alle ore 16.00 a Le Piastre,...

Porrettana Express 2024

La stagione 2024 di Porrettana Express è alle porte. Siete...

Domenica 16 giugno Trashed Abetone – Montagna Pistoiese

Tutti insieme per tenere più pulita la nostra Montagna! Anche...
Discover Pistoia
Discover Pistoia
Sfoglia Discover Pistoia, Urban Magazine mensile gratuito a cura della Redazione di Naturart e pubblicato da Giorgio Tesi Editrice, disponibile nelle edicole del territorio il primo sabato del mese in abbinamento gratuito al quotidiano LA NAZIONE, online e in numerosi punti di distribuzione.
spot_imgspot_img

Potrebbero interessarti anche

Riapre OCA Oasy Contemporary Art and Architecture

Il 30 giugno, in collaborazione con Galleria Continua, si inaugura la mostra di Pascale Marthine Tayou Love Letter. Presto, nel parco, le installazioni ambientali...

Torna il cinema estivo a Pistoia

Da venerdì 21 giugno torna il cinema estivo nell’arena di Porta al Borgo. Le proiezioni avranno inizio alle 21.30 Torna ad aprirsi il sipario sul...

A Pistoia torna la Festa della Musica

Si parte giovedì 20 giugno, alle 21.30 nel cortile della Magnolia del Palazzo comunale con il Concerto della Filarmonica Borgognoni. Concerti, esibizioni itineranti, presentazioni...