Ultime notizie:

Primavera al museo 2024: le iniziative dei Musei Civici

Nel fine settimana tra il 19 e il 21...

Ultime notizie:

Primavera al museo 2024: le iniziative dei Musei Civici

Nel fine settimana tra il 19 e il 21...

Week end con la Fiera dell’Antiquario Città di Pistoia

Nella Cattedrale di via Pertini i banchi degli operatori...

Voglia di vivere incontra Laura Cappellini, autrice del libro ‘La pietra e la bestia’

Il Pantheon degli uomini illustri, sabato 13 aprile alle...

Al via il Settembre Quarratino 2020

Sarà diverso, ma ci sarà. Quarrata non rinuncia al suo “Settembre”, che anche quest’anno accompagnerà la fine dell’estate con musica, intrattenimento e manifestazioni di vario genere, per grandi e piccini, con Piazza Risorgimento punto di riferimento della manifestazione, che avrà nove serate ad ingresso gratuito.

Novità di quest’anno saranno due serate aggiuntive rispetto a quelle in piazza, che si svolgeranno nel prato dei ciclamini della Villa Medicea La Magia: venerdì 28 agosto si terrà il concerto del noto cantautore livornese Bobo Rondelli, mentre sabato 12 settembre ci sarà Dente, pseudonimo di Giuseppe Peveri, cantautore e musicista italiano del genere Indie pop e musica d’autore. Queste serate, ad ingresso libero, andranno a sostituire il tradizionale appuntamento con il “big” in piazza Risorgimento, che non si terrà per evitare assembramenti, così come non ci saranno la fiera del bestiame e la serata di ballo liscio.

Per martedì 1 settembre, giorno del patrono di Quarrata, il programma è ricco di iniziative: dopo l’inaugurazione della bandiera cittadina, alle ore 11.00 in piazza Risorgimento, il programma prevede alle 18 l’apertura della “Fiera del Gusto alla scoperta delle eccellenze del territorio” in piazza Agenore Fabbri, un percorso enogastronomico con degustazione e vendita di prodotti del territorio, promosso dal Comune di Quarrata in collaborazione con Slow Food Pistoia. La sera, alle 21, in piazza Risorgimento ci sarà il concerto della Filarmonica Giuseppe Verdi e dalle 22.45 alle 23.30 la tombola dell’Avis. Alle 23.30 si svolgerà lo spettacolo pirotecnico ( per le disposizioni anti-Covid19 non sarà possibile assistervi, come di consueto, dallo stadio comunale).

Giuseppe Peveri – DENTE

Piazza Risorgimento sarà il teatro dei principali appuntamenti dei giorni successivi, tutti a partire dalle 21.30: mercoledì 2 settembre, ci sarà Pianeta Zero in concerto “Renato Zero tribute Band”, giovedì 3 settembre si esibirà Greg (del noto duo Lillo e Greg) & The Rockin Revenge, in concerto, venerdì 4 settembre suoneranno gli Apple Pies con “Celebrating The Beatles”. Questi tre appuntamenti sono promossi dal Comune in collaborazione con Tony De Angelis Eventi.

Sabato 5 settembre dalle 18 alle 24, è previsto un nuovo appuntamento con la gastronomia locale in piazza Agenore Fabbri con “Un gusto geniale. Alla scoperta del Montalbano”, promosso dal Comune di Quarrata in collaborazione con La strada dell’olio e del vino del Montalbano. La sera, in piazza Risorgimento si terrà l’incontro dal titolo “ E’ urgente un governo mondiale per l’inclusione”, nell’ambito della 27° marcia della Giustizia, con Antonietta Potente, Gherardo Colombo, Luigi Ciotti, Mohamed Ba. L’incontro sarà anticipato e seguito dalla musica della Route 66. Domenica 6 settembre alle 18 alla Villa Medicea La Magia saranno inaugurati il restauro e l’installazione di tre sculture “Tritoni” di Paolo Monaccorti, facenti parte del patrimonio della Villa. Alle 21.30, in piazza Risorgimento, si terrà la serata conclusiva degli appuntamenti sul palco centrale del Settembre, con la sfilata di moda dei negozi di Quarrata. Infine, sabato 12 settembre, alle 21.30 nel Prato dei ciclamini della Villa medicea La Magia si terrà il concerto di Dente, nome d’arte di Giuseppe Peveri, giovane cantautore e musicista esponente di spicco della scena indie pop italiana.

Tante altre le iniziative in calendario, tra appuntamenti sportivi, feste per i nuovi nati e le nozze d’oro, concorsi letterari e raduni di auto, presentazioni di libri, in un programma di iniziative che, pur risentendo delle limitazioni imposte dalle disposizioni anti-covid, si presenta comunque ricco e adatto a tutti i gusti.

Il programma completo è a disposizione sul sito istituzionale del Comune di Quarrata.

www.comunequarrata.it

 

Sponsored by:

spot_img

Eventi

aprile, 2024

Discover Shop

spot_img

Don't miss

Week end con la Fiera dell’Antiquario Città di Pistoia

Nella Cattedrale di via Pertini i banchi degli operatori...

Voglia di vivere incontra Laura Cappellini, autrice del libro ‘La pietra e la bestia’

Il Pantheon degli uomini illustri, sabato 13 aprile alle...

Natura Medica. Passato e futuro della medicina popolare

Sabato 6 aprile alle ore 17.00 nella Sala Manzini...

Paper Week 2024 al Museo della Carta di Pescia

Nel periodo dal 8 al 14 aprile 2024, si...
Discover Pistoia
Discover Pistoia
Sfoglia Discover Pistoia, Urban Magazine mensile gratuito a cura della Redazione di Naturart e pubblicato da Giorgio Tesi Editrice, disponibile nelle edicole del territorio il primo sabato del mese in abbinamento gratuito al quotidiano LA NAZIONE, online e in numerosi punti di distribuzione.
spot_imgspot_img

Potrebbero interessarti anche

Carte nuziali in mostra alla San Giorgio

Alla San Giorgio una mostra sulle carte nuziali in occasione dei matrimoni nel periodo dal Seicento al Novecento Si tratta di documenti conservati nelle...

Primavera al museo 2024: le iniziative dei Musei Civici

Nel fine settimana tra il 19 e il 21 aprile proseguono le iniziative di Primavera al museo, a cura dei Musei Civici di Pistoia Nell’ambito...

Al via la mostra “Donne forti”

Le Sale Affrescate del Palazzo comunale di Pistoia ospiteranno dal 19 aprile al 19 maggio Donne forti, la mostra antologica di Leonardo Begliomini, artista...