Ultime notizie:

Il mercatino Regionale Francese in Piazza del Duomo a Pistoia

Gli stand saranno aperti dalle 17 alle 23 di...

Ultime notizie:

Il mercatino Regionale Francese in Piazza del Duomo a Pistoia

Gli stand saranno aperti dalle 17 alle 23 di...

Primavera al museo 2024: le iniziative dei Musei Civici

Nel fine settimana tra il 19 e il 21...

Week end con la Fiera dell’Antiquario Città di Pistoia

Nella Cattedrale di via Pertini i banchi degli operatori...

Tre giorni di sapori tedeschi a Pistoia: torna il Mercatino Svevo

Dal 6 all’8 novembre nel Chiostro di San Lorenzo con le specialità culinarie della Germania.

 

Nel mese di novembre torna quello che oramai è un appuntamento fisso per la città di Pistoia che si lega alla Germania dal punto di vista culinario. Da venerdì 6 novembre, e fino a domenica 8, è la volta del mercato Svevo, una esposizione di prodotti tipici e specialità che caratterizzano la cucina tedesca, ed in particolar modo dell’area del Baden-Wurttemberg.

A differenza delle precedenti edizioni, nelle quali il mercatino si svolgeva in piazza Giovanni XXIII di fronte all’ingresso del vecchio ospedale del Ceppo, per l’edizione 2015 ci si sposta di qualche centinaia di metri per una location altrettanto significativa e ricca di spunti di interesse come il Chiostro di San Lorenzo, accessibile dalla omonima piazza.

In questa tre giorni, saranno in vendita i prodotti tipici con il mercatino che è aperto fino alle 22, il sabato e la domenica. Rispetto agli anni scorsi, la novità di quest’anno è che accanto ai consueti mercatini, ci sarà la possibilità di mangiare in loco tutte le specialità come wurstel, brezel, spatzle, schupfnudeln, birra e tant’altro cucinato secondo la tradizione tipica sveva.

Non mancheranno, come da cartellone, le iniziative collaterali: alla libreria Lo spazio in via dell’Ospizio è aperta fino al 14 novembre la mostra fotografica «Reutlingen attraverso apple», del fotografo Moshod Adekunle.

Nella prima serata della manifestazione, cioè venerdì 6 novembre alle ore 21, presso la chiesa di S. Ignazio di Loyola in piazza dello Spirito Santo, ci sarà il concerto del coro femminile di Reutlingen-Betzingen della chiesa evangelica luterana Christuskirche, composto da circa 30 cantori che eseguirà la Messa in Gloria di Vivaldi ed altri brani sacri.

Infine, sabato 7 novembre alle ore 18, il vernissage della mostra di pittura dell’artista tedesco Thomas Nolden, nella sala espositiva della Fondazione Marino Marini in Corso Silvano Fedi.

Confidando nel bel tempo, si preannuncia quindi una edizione 2015 ancora più interessante e che attirerà turisti e curiosi in un luogo che forse nemmeno i pistoiesi conoscono a fondo come il Chiostro di San Lorenzo.

Sponsored by:

spot_img

Eventi

maggio, 2024

Discover Shop

spot_img

Don't miss

Primavera al museo 2024: le iniziative dei Musei Civici

Nel fine settimana tra il 19 e il 21...

Al via la mostra “Donne forti”

Le Sale Affrescate del Palazzo comunale di Pistoia ospiteranno...

Week end con la Fiera dell’Antiquario Città di Pistoia

Nella Cattedrale di via Pertini i banchi degli operatori...

Voglia di vivere incontra Laura Cappellini, autrice del libro ‘La pietra e la bestia’

Il Pantheon degli uomini illustri, sabato 13 aprile alle...
Discover Pistoia
Discover Pistoia
Sfoglia Discover Pistoia, Urban Magazine mensile gratuito a cura della Redazione di Naturart e pubblicato da Giorgio Tesi Editrice, disponibile nelle edicole del territorio il primo sabato del mese in abbinamento gratuito al quotidiano LA NAZIONE, online e in numerosi punti di distribuzione.
spot_imgspot_img

Potrebbero interessarti anche

Il mercatino Regionale Francese in Piazza del Duomo a Pistoia

Gli stand saranno aperti dalle 17 alle 23 di sabato 4 e dalle 9 alle 20 di domenica 5 Il Mercatino Regionale Francese, con...

Napoli e Pistoia unite nel nome di San Giacomo il Maggiore

Sul numero di Maggio della rivista "Bell'Italia" si sancisce l'inizio del legame culturale fra la città campana e Pistoia, Santiago d'Italia 🥰 📅 Martedì 30...

Carte nuziali in mostra alla San Giorgio

Alla San Giorgio una mostra sulle carte nuziali in occasione dei matrimoni nel periodo dal Seicento al Novecento Si tratta di documenti conservati nelle...