Ultime notizie:

Il futuro e il passato della Montagna

Un fine settimana tra arte contemporanea e storia locale...

Ultime notizie:

Il futuro e il passato della Montagna

Un fine settimana tra arte contemporanea e storia locale...

Presentazione del 23°volume di Valdinievole Studi Storici.

Sabato 5 aprile, alle ore 17, presso il Palagio...

Sophie Hebsaker a Villa Stonorov

Anche quest’anno la Fondazione Jorio Vivarelli ha il piacere...

A Montecatini Terme una giornata sul turismo del futuro

Appuntamento per giovedì 17 dicembre alle Terme Excelsior. Ci sarà anche l’assessore regionale Ciuoffo.

Il turismo, le sue potenzialità e la seconda città della Toscana per accoglienza dopo il capoluogo regionale Firenze saranno al centro di un incontro molto qualificato che si terrà giovedì 17 dicembre, a partire dalle ore 15, presso la Sala Regina delle Terme Excelsior. Al centro di tutto Montecatini Terme e la sua vocazione turistica, partendo da ciò che viene fatto oggi per farla essere un punto di riferimento per tutta la provincia fino ad arrivare a capire quelle che saranno le prospettive future.

Una serie di dibattiti fortemente voluti dall’assessore comunale al turismo Alessandra De Paola e che vedranno la partecipazione fattiva, con le conclusioni finali, dell’assessore regionale al turismo Stefano Ciuoffo che torna quindi in Valdinievole ad un mese e mezzo di distanza dalla sua prima visita in occasione del lancio dell’ultimo numero di NATURART a Villa Bellavista di Borgo a Buggiano.

Dopo i saluti istituzionali, si partirà con una disamina di quella che è la situazione attuale del turismo in Valdinievole passando poi all’analisi su scelte e sinergie da fare nel futuro più immediato. Verrà poi dato ampio risalto ai tipi di turismo trainante a Montecatini ed in tutta la Valdinievole: quello sportivo (con riferimento anche alla BTS), quello termale fino a quello collettivo per famiglie.

Sarà poi ricordato ed analizzato il successo della settimana al Fuori Expo di Milano di fine agosto con l’iniziativa “Da Leonardo a Pinocchio” ed alle 18 prenderà il via una tavola rotonda alla quale parteciperanno Fondazione Sistema Toscana, BTO, Comune Montecatini, Fondazione Carlo Collodi e la presenza anche di Discover Pistoia come strumento attualmente riconosciuto dalla Regione in grado di essere una “antenna” sul territorio per quanto riguarda la promozione turistica. Come detto, poi, le conclusioni affidate all’assessore Ciuoffo.

Sponsored by:

spot_img

Eventi

maggio, 2025

Discover Shop

spot_img

Don't miss

Presentazione del 23°volume di Valdinievole Studi Storici.

Sabato 5 aprile, alle ore 17, presso il Palagio...

Sophie Hebsaker a Villa Stonorov

Anche quest’anno la Fondazione Jorio Vivarelli ha il piacere...

Presentazione del volume Luigi Mazzei tra Déco e Novecento

Appuntamento venerdì 28 marzo alle ore 16.30 presso l’Auditorium...

Climate Fiction Days: a Pistoia arriva la seconda edizione

Ritorna a Pistoia il primo evento in Italia dedicato...
Discover Pistoia
Discover Pistoia
Sfoglia Discover Pistoia, Urban Magazine mensile gratuito a cura della Redazione di Naturart e pubblicato da Giorgio Tesi Editrice, disponibile nelle edicole del territorio il primo sabato del mese in abbinamento gratuito al quotidiano LA NAZIONE, online e in numerosi punti di distribuzione.
spot_imgspot_img

Potrebbero interessarti anche

Il futuro e il passato della Montagna

Un fine settimana tra arte contemporanea e storia locale a Sambuca Pistoiese e a GavinanaL’Ecomuseo della Montagna Pistoiese invita il pubblico a due appuntamenti...

Al via l’ XI edizione di Infanzia e Città

Per l’undicesimo anno consecutivo a Pistoia si svolgerà Infanzia e Città, la rassegna che mette al centro l’infanzia portandola nei contesti cittadini attraverso molteplici...

Open Week della Valdinievole 2025

Dal 18 aprile al 4 maggio aperture straordinarie dei musei, visite guidate ai luoghi della cultura, passeggiate, escursioni in bicicletta, laboratori, mostre d'arte, incontri...