Ultime notizie:

Primavera al museo 2024: le iniziative dei Musei Civici

Nel fine settimana tra il 19 e il 21...

Ultime notizie:

Primavera al museo 2024: le iniziative dei Musei Civici

Nel fine settimana tra il 19 e il 21...

Week end con la Fiera dell’Antiquario Città di Pistoia

Nella Cattedrale di via Pertini i banchi degli operatori...

Voglia di vivere incontra Laura Cappellini, autrice del libro ‘La pietra e la bestia’

Il Pantheon degli uomini illustri, sabato 13 aprile alle...

Lo sport protagonista dell’estate

E’ stato il giardino di Montuliveto – nel cuore di Pistoia e luogo che incarna alla perfezione valori come la riscoperta del verde, dello sport, del sano divertimento e dell’importanza di fare comunità – ad ospitare giovedì 16 giugno alle ore 11.30, la conferenza stampa di presentazione dell’attività estiva di Italian Basketball World (IBBW), struttura composta da struttura composta da giocatori e leggende del basket che si impegnano a diffondere e condividere la propria passione e insegnare i valori dello sport a grandi e piccoli.

In questi giorni il playground di Montuliveto sta ospitando con grande successo il “Della Camp”, che vede impegnato in prima persona il capitano della Giorgio Tesi Group Gianluca Della Rosa, che con questa iniziativa vuole trasmettere anche ai più piccoli il suo senso di appartenenza verso i colori biancorossi e verso la città e la sua grande passione.

Domenica 19 giugno iniziano invece i Camp di IBBW, “Gek” Galanda Camp e Dynamo Sport con l’appuntamento di Marina di Grosseto, che sarà seguito da quello di Ronzone (Trento) e subito dopo da Dynamo Sport Week, due settimane all’insegna dello sport sulla Montagna Pistoiese.

Grazie alla collaborazione tra Italian Basketball World (IBBW), società̀ che organizza da oltre 15 anni assieme a Giacomo ‘’Gek’’ Galanda numerosi camp ed eventi legati al basket in tutta Italia, Dynamo Sport, divisione sportiva di Dynamo Camp e Giorgio Tesi Junior, progetto di cui è responsabile proprio Giacomo Galanda in qualità di Special Project Manager di Giorgio Tesi Group, torna anche quest’anno sulla Montagna Pistoiese la seconda edizione di Dynamo Sport Week, due settimane all’insegna dello sport con i campers, un trio di prestigiosi coach internazionali e tanti prestigiosi ospiti (Davide Lamma con la sua Academy, gli schiacciatori, diversi giocatori professionisti tra i quali segnaliamo Bobby Jones e i medagliati olimpici Michele Mian e Massimo Bulleri) impegnati la prima settimana a Cutigliano – con una piccola sorpresa dedicata a Kobe Bryant – e la seconda nelle strutture di Dynamo Camp a Limestre (San Marcello Piteglio).

Questa importante iniziativa – che tra l’altro pone l’attenzione anche sul meraviglioso territorio della Montagna Pistoiese, perfetto per un turismo sportivo a 360° –  si fonda su valori legati a supportare le famiglie e i ragazzi con l’obiettivo di promuovere e sviluppare la pratica sportiva come indispensabile strumento di aggregazione e di crescita individuale, rilanciando e riscoprendo un legame con il territorio in grado di durare nel tempo grazie a importanti valori quali responsabilità sociale, etica sportiva e insegnamento dei fondamentali tecnici.

A questi ormai consueti appuntamenti si aggiunge quest’anno una giornata dedicata alla promozione del basket che si svolgerà giovedì 21 Luglio a Porretta Terme, in provincia di Bologna dove, all’interno del Santuario della Madonna delle Grazie detta del Ponte, è presente dal 1956 la cappella del sacrario del Cestista, meta di pellegrinaggio sportivo. Si tratta di un importante evento che la Federazione Italiana Pallacanestro e le autorità locali hanno deciso di far organizzare proprio a IBBW e Dynamo Sport e che vedrà la partecipazione di numerosi e prestigiosi ospiti.

 

Sponsored by:

spot_img

Eventi

aprile, 2024

Discover Shop

spot_img

Don't miss

Al via la mostra “Donne forti”

Le Sale Affrescate del Palazzo comunale di Pistoia ospiteranno...

Week end con la Fiera dell’Antiquario Città di Pistoia

Nella Cattedrale di via Pertini i banchi degli operatori...

Voglia di vivere incontra Laura Cappellini, autrice del libro ‘La pietra e la bestia’

Il Pantheon degli uomini illustri, sabato 13 aprile alle...

Natura Medica. Passato e futuro della medicina popolare

Sabato 6 aprile alle ore 17.00 nella Sala Manzini...
Discover Pistoia
Discover Pistoia
Sfoglia Discover Pistoia, Urban Magazine mensile gratuito a cura della Redazione di Naturart e pubblicato da Giorgio Tesi Editrice, disponibile nelle edicole del territorio il primo sabato del mese in abbinamento gratuito al quotidiano LA NAZIONE, online e in numerosi punti di distribuzione.
spot_imgspot_img

Potrebbero interessarti anche

Napoli e Pistoia unite nel nome di San Giacomo il Maggiore

Sul numero di Maggio della rivista "Bell'Italia" si sancisce l'inizio del legame culturale fra la città campana e Pistoia, Santiago d'Italia 🥰 📅 Martedì 30...

Carte nuziali in mostra alla San Giorgio

Alla San Giorgio una mostra sulle carte nuziali in occasione dei matrimoni nel periodo dal Seicento al Novecento Si tratta di documenti conservati nelle...

Primavera al museo 2024: le iniziative dei Musei Civici

Nel fine settimana tra il 19 e il 21 aprile proseguono le iniziative di Primavera al museo, a cura dei Musei Civici di Pistoia Nell’ambito...