Ultime notizie:

I martedì di NATURART: un novembre di incontri tra arte, natura e cultura

Da martedì 11 novembre prende il via una nuova iniziativa promossa...

Ultime notizie:

I martedì di NATURART: un novembre di incontri tra arte, natura e cultura

Da martedì 11 novembre prende il via una nuova iniziativa promossa...

Alla scoperta del vino di Gregorio Ceccarelli, Nuovo appuntamento con gli Amici di NATURART

Domenica 16 novembre, a partire dalle ore 10.00, torna...

Nuovo appuntamento per la proiezione di Nostalghia di Tarvoskij

PROSEGUE LA RASSEGNA DEDICATA AL GRANDE PRODUTTORE CON LA...

Antico Convento Park Hotel et Bellevue

Una dimora unica sulle colline pistoiesi con vista mozzafiato fino a Firenze.

All’Antico Convento Park Hotel et Bellevue, situato a pochi passi da Pistoia in una posizione unica che domina tutta la città e la piana fino a Prato, Firenze e le pendici del Montalbano, si può ancora ritrovare quell’atmosfera mistica della dimora storica settecentesca.
Complice la splendida panoramica che si gode affacciandosi dalla terrazza nonché la sua antica vocazione monastica, si avverte appieno l’essenza di luogo romantico dal quale godere di un totale relax avvolti dall’incantevole scenario che disegnano olivi e querce secolari, caratteristiche principali del tipico paesaggio toscano.

E l’incantesimo del luogo di ritiro settecentesco continua nella Chiesa del Convento sconsacrata, ad oggi usata come salone per cerimonie, convegni ed eventi mentre nell’antico refettorio dei frati, location decisamente ancora più esclusiva, si possono organizzare eventi privati e cerimonie particolarmente ristrette.

convento 2 convento 4

Le 30 camere dell’hotel, uniche nel loro genere perché ricavate dalle antiche celle dei frati, sono dotate di ogni comfort ed offrono un soggiorno d’eccellenza agli  ospiti.  A queste si aggiungono il suggestivo Chiostro esterno panoramico, il Parco e le Terrazze, che sono veri e propri incanti durante i periodi più caldi dell’anno o nelle giornate miti d’inverno.

La cucina è l’altra eccellenza della struttura. Una sosta a pranzo o a cena presso il ristorante dell’Antico Convento,  “La Taverna dei Frati”, è consigliata non solo per la pluriennale esperienza dello staff, ma anche per la qualità delle materie prime sempre stagionali: prelibatezze toscane e non solo, con un occhio di riguardo anche per la cucina vegetariana e per le intolleranze alimentari.

Un luogo suggestivo e originale per festeggiare occasioni importanti, condividere momenti importanti o incontri di lavoro che necessitino la giusta tranquillità, immersi in un panorama mozzafiato.

Nome azienda: Antico Convento Park Hotel et Bellevue
Categoria merceologica: Accoglienza
Indirizzo: Via di San Quirico 33 – 51100 Pistoia
Telefono: 0573 452651
Sito web: www.hotelconvento.it
Email: abconvento@gmail.com

[vc_gallery type=”image_grid” images=”14376,14378,14380,14382″ title=”Antico Convento Park Hotel et Bellevue”]

Sponsored by:

spot_img

Eventi

novembre, 2025

Discover Shop

spot_img

Don't miss

Halloween a Pistoia e dintorni! Gli appuntamenti da non perdere.

Tutti gli appuntamenti per una notte da paura per...

Pistoia proclamata Capitale italiana del libro 2026

Venerdì 24 ottobre, nella Sala della Crociera del Ministero...

FERROVIA PORRETTANA

Scopri il programma completo!

Stefano Mancuso a Pistoia: un appuntamento da non perdere!

Lectio magistralis di Stefano MancusoMercoledì 29 ottobre 2025 |...
Discover Pistoia
Discover Pistoia
Sfoglia Discover Pistoia, Urban Magazine mensile gratuito a cura della Redazione di Naturart e pubblicato da Giorgio Tesi Editrice, disponibile nelle edicole del territorio il primo sabato del mese in abbinamento gratuito al quotidiano LA NAZIONE, online e in numerosi punti di distribuzione.
spot_imgspot_img

Potrebbero interessarti anche

Una giornata alla scoperta dell’Appennino Pistoiese!

Scopri l’Appennino Pistoiese: un territorio fatto di scorci unici, boschi incontaminati e piccoli borghi dove riscoprire la cucina tradizionale. Trascorrere una giornata qui è l’occasione ideale per immergersi nella natura...

Foliage d’autunno: gli itinerari da non perdere a Pistoia e nel suo territorio!

Con l'arrivo dell'autunno, i boschi della provincia di Pistoia si tingono di calde sfumature di giallo, arancione e rosso. Dalla Montagna Pistoiese alla Valdinievole, scopri la magia del foliage percorrendo i sentieri più suggestivi della zona:...

SAN BARONTO TRA MIRACOLI, VISIONI E MEMORIA

Sabato 11 OTTOBRE p.v. ore 17.30 - Abbazia di San Baronto - Pistoia NATURART in collaborazione con il Comune di Lamporecchio organizza un evento di approfondimento sull'Abbazia di...