Ultime notizie:

Serra Pistoiese: torna il Mercatino Vintage 

Dopo il successo dell'edizione di luglio, Serra Pistoiese ospiterà...

Ultime notizie:

Serra Pistoiese: torna il Mercatino Vintage 

Dopo il successo dell'edizione di luglio, Serra Pistoiese ospiterà...

25 luglio aperture e ingresso gratuito nei Musei Civici

In occasione del lungo ponte della festa di San...

Giostra dell’Orso: giovedì 25 la sfida tra i 4 Rioni

Giovedì 25 luglio è in programma uno degli appuntamenti...

E’ on line www.visitlamporecchio.it il portale sul turismo del Comune di Lamporecchio

Una veste grafica chiara, video e foto emozionali sono gli elementi chiave del nuovo sito che racconta il territorio e le sue bellezze.

E’ stato presentato questa mattina alla stampa ed agli operatori di settore www.visitlamporecchio.it il nuovo portale del Comune di Lamporecchio dedicato al turismo, ambizioso progetto per valorizzare e raccontare con semplice efficacia le eccellenze di un territorio benvoluto da turisti italiani e stranieri, che nel 2016 ha superato le 113.000 presenze, con un incremento del 4,5% rispetto agli anni precedenti.

Lo staff di Discover Pistoia ne è particolarmente orgoglioso poichè il sito è stato realizzato in collaborazione proprio con Giorgio Tesi Editrice, editore di NATURART e www.discoverpistoia.it.  La partnership con il Comune di Lamporecchio va ad aggiungersi agli altri importanti progetti di promozione territoriale che la nostra realtà ha sviluppato con altri enti pubblici quali il Comune di Montecatini Terme e il Comune di Monsummano Terme, per citare gli ultimi in ordine temporale.

“La realizzazione di VisitLamporecchio va in continuità con il lavoro sulla comunicazione avviato ormai da tre anni. Si tratta di una straordinaria opportunità per mostrare a turisti e visitatori il nostro territorio in tutta la sua bellezza, ma anche di un “luogo virtuale” per veicolare informazioni su aperture, iniziative e servizi turistici, a cui tutti noi possiamo far riferimento per dare o cercare notizie”, ha affermato Monica Cetraro, Assessore al Turismo del Comune.

Lamporecchio il luogo ideale per una vacanza a contatto con la Toscana più autentica bis

Il portale include numerose sezioni utili al visitatore, italiano e straniero, per scoprire il territorio e i dintorni, una sezione con i percorsi trekking che, georeferenziati e corredati da tutte le informazioni tecniche necessarie, possono essere visualizzati da qualsiasi dispositivo. E’ inoltre presente una sezione con l’elenco delle strutture ricettive attive sul territorio, l’iscrizione alla newsletter e il collegamento con i social network attivati. VisitLamporecchio intende essere tuttavia un sito in divenire, che racconterà il territorio e cambierà insieme a lui, con sezioni e informazioni che si rinnoveranno e aggiorneranno continuamente. L’obiettivo del portale è infatti quello di diventare un punto di riferimento per la domanda turistica, oltre che per gli stessi cittadini.

Un sito bilingue, in italiano e inglese, e web responsive capace di adattarsi ai molteplici dispositivi di visualizzazione che possono essere usati: computer, tablet o smartphone. Attraverso la forza comunicativa delle immagini e della musica, VisitLamporecchio racconta le eccellenze artistiche e culturali, paesaggistiche e ambientali, l’enogastronomia e, più in generale, il buon vivere toscano che può offrire al turista un’esperienza indimenticabile.

Foto: Nicolò Begliomini e Carolina Begliomini

Video: Lorenzo Marianeschi

Sponsored by:

spot_img

Eventi

luglio, 2024

Discover Shop

spot_img

Don't miss

Estate in città: le iniziative fino a giovedì 25 luglio

Proseguono gli appuntamenti del calendario di Estate in Città...

A Palazzo del Tau musica, beneficenza e arte “Per Marino”

Nel giardino delle Ortensie del Palazzo del Tau, un...

La natura di Orsigna negli scatti di Alexey Pivovarov

La natura di Orsigna negli scatti di Alexey Pivovarov Ricordando...

Aperte le iscrizioni al 61^ Premio Teatrale Vallecorsi

È possibile iscriversi entro il 15 ottobre 2024 Sono aperte...
Discover Pistoia
Discover Pistoia
Sfoglia Discover Pistoia, Urban Magazine mensile gratuito a cura della Redazione di Naturart e pubblicato da Giorgio Tesi Editrice, disponibile nelle edicole del territorio il primo sabato del mese in abbinamento gratuito al quotidiano LA NAZIONE, online e in numerosi punti di distribuzione.
spot_imgspot_img

Potrebbero interessarti anche

Serra Pistoiese: torna il Mercatino Vintage 

Dopo il successo dell'edizione di luglio, Serra Pistoiese ospiterà nuovamente il Mercatino Vintage domenica 4 agosto 2024 (orario: 10:00-12:00 e 15:00-19:00). L'evento, che si...

25 luglio aperture e ingresso gratuito nei Musei Civici

In occasione del lungo ponte della festa di San Jacopo, i Musei Civici (Museo Civico d'arte antica in Palazzo Comunale, Museo dello Spedale del...

Giostra dell’Orso: giovedì 25 la sfida tra i 4 Rioni

Giovedì 25 luglio è in programma uno degli appuntamenti più attesi dell'anno a Pistoia, la Giostra dell'Orso, la sfida equestre tra i quattro rioni...