E’ on line www.visitlamporecchio.it il portale sul turismo del Comune di Lamporecchio

visitlamporecchio-discoverpistoia

Una veste grafica chiara, video e foto emozionali sono gli elementi chiave del nuovo sito che racconta il territorio e le sue bellezze.

E’ stato presentato questa mattina alla stampa ed agli operatori di settore www.visitlamporecchio.it il nuovo portale del Comune di Lamporecchio dedicato al turismo, ambizioso progetto per valorizzare e raccontare con semplice efficacia le eccellenze di un territorio benvoluto da turisti italiani e stranieri, che nel 2016 ha superato le 113.000 presenze, con un incremento del 4,5% rispetto agli anni precedenti.

Lo staff di Discover Pistoia ne è particolarmente orgoglioso poichè il sito è stato realizzato in collaborazione proprio con Giorgio Tesi Editrice, editore di NATURART e www.discoverpistoia.it.  La partnership con il Comune di Lamporecchio va ad aggiungersi agli altri importanti progetti di promozione territoriale che la nostra realtà ha sviluppato con altri enti pubblici quali il Comune di Montecatini Terme e il Comune di Monsummano Terme, per citare gli ultimi in ordine temporale.

“La realizzazione di VisitLamporecchio va in continuità con il lavoro sulla comunicazione avviato ormai da tre anni. Si tratta di una straordinaria opportunità per mostrare a turisti e visitatori il nostro territorio in tutta la sua bellezza, ma anche di un “luogo virtuale” per veicolare informazioni su aperture, iniziative e servizi turistici, a cui tutti noi possiamo far riferimento per dare o cercare notizie”, ha affermato Monica Cetraro, Assessore al Turismo del Comune.

Lamporecchio il luogo ideale per una vacanza a contatto con la Toscana più autentica bis

Il portale include numerose sezioni utili al visitatore, italiano e straniero, per scoprire il territorio e i dintorni, una sezione con i percorsi trekking che, georeferenziati e corredati da tutte le informazioni tecniche necessarie, possono essere visualizzati da qualsiasi dispositivo. E’ inoltre presente una sezione con l’elenco delle strutture ricettive attive sul territorio, l’iscrizione alla newsletter e il collegamento con i social network attivati. VisitLamporecchio intende essere tuttavia un sito in divenire, che racconterà il territorio e cambierà insieme a lui, con sezioni e informazioni che si rinnoveranno e aggiorneranno continuamente. L’obiettivo del portale è infatti quello di diventare un punto di riferimento per la domanda turistica, oltre che per gli stessi cittadini.

Un sito bilingue, in italiano e inglese, e web responsive capace di adattarsi ai molteplici dispositivi di visualizzazione che possono essere usati: computer, tablet o smartphone. Attraverso la forza comunicativa delle immagini e della musica, VisitLamporecchio racconta le eccellenze artistiche e culturali, paesaggistiche e ambientali, l’enogastronomia e, più in generale, il buon vivere toscano che può offrire al turista un’esperienza indimenticabile.

Foto: Nicolò Begliomini e Carolina Begliomini

Video: Lorenzo Marianeschi

More from Discover Pistoia

Un fotografo pistoiese a servizio di Bell’Italia

Dopo il successo ottenuto con le immagini pubblicate a corredo dell’articolo dedicato...
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *