Dall’11 aprile fino al 21 giugno lupi, uccelli e pipistrelli saranno i protagonisti della mostra “Preziose presenze” allestita a Palazzo Achilli a Gavinana.
La mostra, realizzata da Arabella’s Nature Photo Club, associazione che riunisce alcuni tra i più grandi fotografi naturalisti italiani, fa parte del progetto di studio della Provincia di Pistoia “Monitoraggio dell’avifauna nidificante e svernante, dei chirotteri e del lupo nella provincia di Pistoia”, finanziato dalla Regione Toscana e portato avanti, ormai da due anni, dai ricercatori del Centro di Ricerca Documentazione Promozione del Padule di Fucecchio, della Cooperativa Castanea e della Cooperativa Itinerari.
Obiettivo della mostra è quello di divulgare, presso il grande pubblico, le conoscenze sui tre gruppi oggetto di indagine, lupo, uccelli e pipistrelli, scelti perché fondamentali indicatori dello stato di salute dell’ambiente.
Palazzo Achilli, polo espositivo e punto Informativo Centrale dell’Ecomuseo della Montagna Pistoiese, sarà aperto per tutta la durata della mostra con il seguente orario:
dal mercoledì alla domenica 10.00-12.00 e 16.00-19.00, con aperture eccezionali il 25 aprile e il 1 maggio 2015.
La mostra è a ingresso libero.
Puoi seguire tutti gli eventi alla pagina facebook: Associazione Ecomuseo della Montagna Pistoiese
Info: 0573 97461; ecomuseo@provincia.pistoia.it
Ecomuseo della Montagna Pistoiese
Il 22 novembre 2011 è nata l’Associazione Ecomuseo della Montagna Pistoiese che gestisce tutto il sistema e ha sede in Palazzo Achilli, Piazzetta Achilli 7, Gavinana (PT). L’Ecomuseo organizza laboratori didattici con personale qualificato e ospita numerosi visitatori per un totale complessivo di circa 15000 presenze all’anno.