“Preziose Presenze”

uccelli-padule-discoverpistoia

Dall’11 aprile fino al 21 giugno lupi, uccelli e pipistrelli saranno i protagonisti della mostra “Preziose presenze” allestita a Palazzo Achilli a Gavinana.

La mostra, realizzata da Arabella’s Nature Photo Club, associazione che riunisce alcuni tra i più grandi fotografi naturalisti italiani, fa parte del progetto di studio della Provincia di Pistoia “Monitoraggio dell’avifauna nidificante e svernante, dei chirotteri e del lupo nella provincia di Pistoia”, finanziato dalla Regione Toscana e portato avanti, ormai da due anni, dai ricercatori del Centro di Ricerca Documentazione Promozione del Padule di Fucecchio, della Cooperativa Castanea e della Cooperativa Itinerari.

Obiettivo della mostra è quello di divulgare, presso il grande pubblico, le conoscenze sui tre gruppi oggetto di indagine, lupo, uccelli e pipistrelli, scelti perché fondamentali indicatori dello stato di salute dell’ambiente.

Palazzo Achilli, polo espositivo e punto Informativo Centrale dell’Ecomuseo della Montagna Pistoiese, sarà aperto per tutta la durata della mostra con il seguente orario:

dal mercoledì alla domenica 10.00-12.00 e 16.00-19.00, con aperture eccezionali il 25 aprile e il 1 maggio 2015.

La mostra è a ingresso libero.

Puoi seguire tutti gli eventi alla pagina facebook: Associazione Ecomuseo della Montagna Pistoiese

Info: 0573 97461; ecomuseo@provincia.pistoia.it

www.ecomuseopt.it

 

Ecomuseo della Montagna Pistoiese

Il 22 novembre 2011 è nata l’Associazione Ecomuseo della Montagna Pistoiese che gestisce tutto il sistema e ha sede in Palazzo Achilli, Piazzetta Achilli 7, Gavinana (PT). L’Ecomuseo organizza laboratori didattici con personale qualificato e ospita numerosi visitatori per un totale complessivo di circa 15000 presenze all’anno.

More from Discover Pistoia

Natale in città: Pistoia ricca di eventi per le festività

Inizia l’intenso periodo natalizio, tra musei aperti ed eventi per le famiglie....
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *