Estate in Fortezza 2022 insieme alla FRO Onlus

A partire dal 24 Giugno avrà inizio la kermesse Estate in Fortezza, che fino al 19 Agosto come ogni anno animerà tante serate estive di Pistoiesi e non solo e darà l’opportunità di sostenere i progetti della FRO Onlus.

L’impegno in progetti artistico-culturali può contribuire ad esorcizzare il timore di una malattia considerata fino a pochi anni fa incurabile – dichiara Bruno Gori, presidente della Fondazione Radioterapia Oncologica – Vogliamo lavorare insieme affinché l’arte, la cultura e la musica siano un momento d’incontro e di crescita tali da favorire un miglioramento della qualità della vita, garantendo l’integrazione con le diverse dimensioni personali e sociali della malattia. Un antidoto alla paura e allo smarrimento che spesso accompagnano chi è colpito da patologie gravi.

La FRO Onlus vanta l’aver riportato in vita la suggestiva ed elegante Fortezza Santa Barbara di Pistoia, che da luogo in stato di semiabbandono è diventata teatro della rassegna estiva Estate in Fortezza, che ormai da sette anni porta instancabilmente divertimento nelle calde sere pistoiesi.

Anche quest’anno il programma dal 24 Giugno al 19 Agosto è ricco di eventi emozionanti. Volendo citarne alcuni, possiamo rammentare i seguenti: Bobby Solo in concerto, la presenza del duo di eccezione composto da Bobo Rondelli e dai SurRealistas, quella di Monica Menchi, già legata alla FRO nelle passate edizioni, che propone uno spettacolo insieme all’Orchestraccia “Tanto pè cant’art”, e quella di Mario Stefano Pietrodarchi e il quintetto Royal Academy di Londra con lo spettacolo Da Roma a Buenos Aires. Ci sarà anche una serata a La Versiliana, che ormai da tre anni ‘presta’ alcune date a Estate in Fortezza: nella settimana di Ferragosto, per la precisione il 19 Agosto, i protagonisti saranno gli esplosivi Wit Matrix, che si esibiranno in un concerto da non perdere.

“Musica, arte, cultura e…beneficenza!” Questa è la formula che accompagna tutta la rassegna e che ogni anni offre l’opportunità di fare concretamente qualcosa tramite un gesto di sostegno ai progetti della FRO Onlus.

More from Discover Pistoia

Pistoia protagonista tra verde, arte, treni storici, cultura ed eventi

Pistoia protagonista assoluta in Toscana sabato 21 e domenica 22 settembre prossimi...
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *