Estate in Fortezza 2022 insieme alla FRO Onlus

A partire dal 24 Giugno avrà inizio la kermesse Estate in Fortezza, che fino al 19 Agosto come ogni anno animerà tante serate estive di Pistoiesi e non solo e darà l’opportunità di sostenere i progetti della FRO Onlus.

L’impegno in progetti artistico-culturali può contribuire ad esorcizzare il timore di una malattia considerata fino a pochi anni fa incurabile – dichiara Bruno Gori, presidente della Fondazione Radioterapia Oncologica – Vogliamo lavorare insieme affinché l’arte, la cultura e la musica siano un momento d’incontro e di crescita tali da favorire un miglioramento della qualità della vita, garantendo l’integrazione con le diverse dimensioni personali e sociali della malattia. Un antidoto alla paura e allo smarrimento che spesso accompagnano chi è colpito da patologie gravi.

La FRO Onlus vanta l’aver riportato in vita la suggestiva ed elegante Fortezza Santa Barbara di Pistoia, che da luogo in stato di semiabbandono è diventata teatro della rassegna estiva Estate in Fortezza, che ormai da sette anni porta instancabilmente divertimento nelle calde sere pistoiesi.

Anche quest’anno il programma dal 24 Giugno al 19 Agosto è ricco di eventi emozionanti. Volendo citarne alcuni, possiamo rammentare i seguenti: Bobby Solo in concerto, la presenza del duo di eccezione composto da Bobo Rondelli e dai SurRealistas, quella di Monica Menchi, già legata alla FRO nelle passate edizioni, che propone uno spettacolo insieme all’Orchestraccia “Tanto pè cant’art”, e quella di Mario Stefano Pietrodarchi e il quintetto Royal Academy di Londra con lo spettacolo Da Roma a Buenos Aires. Ci sarà anche una serata a La Versiliana, che ormai da tre anni ‘presta’ alcune date a Estate in Fortezza: nella settimana di Ferragosto, per la precisione il 19 Agosto, i protagonisti saranno gli esplosivi Wit Matrix, che si esibiranno in un concerto da non perdere.

“Musica, arte, cultura e…beneficenza!” Questa è la formula che accompagna tutta la rassegna e che ogni anni offre l’opportunità di fare concretamente qualcosa tramite un gesto di sostegno ai progetti della FRO Onlus.

More from Discover Pistoia

Terra, arte e creatività

“E ARTh” – Growing Creativity è un ambizioso progetto che nasce dall’unione...
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *