maggio, 2022

21mag15:0019:00Destinazione udito: tra storie, aspetti e significatiPer festeggiare i 40 anni di attività Audiomedical propone questo interessante convegno. Al termine presentazione del libro "Perchè ci vuole orecchio" scritto dal Dott. Gilberto Ballerini.

more

Dettagli dell'evento

Audiomedical s.n.c. di Pistoia è stata fondata nel marzo del 1982 da Gilberto Ballerini e Paolo Cianferoni, tecnici audio protesisti. Fino al 1998 l’attività ha avuto sede in via Cavour mentre dal Gennaio 1999 si trova in via Panciatichi, 16 nel centro della città. Da sempre si è fatta interprete spontanea del motto “aiutare le persone a vivere la vita che vorrebbero con l’udito che hanno” seguendo con grande cura i propri clienti lungo il cammino che porta verso la riabilitazione uditiva con l’obiettivo di fare bene il proprio lavoro e di far conoscere più a fondo aspetti spesso trascurati della comunicazione: un aspetto fondamentale della vita che ne caratterizza il dinamismo e che si stabilisce attraverso gli organi di percezione tra cui l’udito.

L’attività audio protesica è a cura dal Dott. Gilberto Ballerini e dal Dott. Giuseppe Marazia, tecnici audioprotesisti laureati presso la facoltà di Medicina e Chirurgia di Padova. L’accoglienza, l’organizzazione e il coordinamento del lavoro è svolto invece da Elena Bernardini e Elena Maltinti.Nel 2012, in occasione del 30° anniversario Audiomedical ha organizzato un incontro sul tema “Udito e qualità della vita: l’informazione come base di una vera prevenzione” che si è tenuto presso l’auditorium Terzani della Biblioteca San Giorgio di Pistoia. Nel 2017 invece, in occasione del 35° anniversario di attività, ha promosso un convegno presso il museo della Fondazione Luigi Tronci a Pistoia. con tema “L’udito e la relazione nell’era dell’Intelligenza artificiale”. Quest’anno, per la storica azienda pistoiese ricorre l’importante traguardo dei 40 anni di attività nell’ambito della prevenzione, della riabilitazione e della buona pratica in ambito audio protesico.

Sabato 21 maggio 2022  alle ore 15.00 Audiomedical festeggerà i suoi 40 anni presso la Sala Convegni dell’Officina Deposito Rotabili Storici delle Ferrovie dello Stato a Pistoia, con l’importante convegno “Destinazione udito: tra storie, aspetti e significati” con una serie di interventi su aspetti e dinamiche della problematica uditiva.

Gli interessati a partecipare sono pregati di contattare telefonicamente AUDIOMEDICAL (0573 30319) per effettuare la prenotazione del posto. Durante il convegno sarà presentato anche il nuovo il libro di Gilberto Ballerini dal titolo “Perchè ci vuole orecchio” una raccolta – sulla base della lunga esperienza professionale – di appunti, articoli, spunti e riflessioni sulle problematiche legate all’udito.

 

oRARIO

(Sabato) 15:00 - 19:00

Location

Sala Convegni Officina Deposito Rotabili Storici delle Ferrovie dello Stato

Piazza Dante Alighieri

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

X