Ultime notizie:

A Palazzo del Tau musica, beneficenza e arte “Per Marino”

Nel giardino delle Ortensie del Palazzo del Tau, un...

Ultime notizie:

A Palazzo del Tau musica, beneficenza e arte “Per Marino”

Nel giardino delle Ortensie del Palazzo del Tau, un...

Nuove casine dei libri a Fabbiana e Spedaletto

Prosegue l’installazione di piccole casine di libri nelle frazioni...

Martedì 16 luglio la vestizione di San Iacopo

Il tradizionale corteo storico partirà intorno alle 18.45...

Alessandro Gassman a Pistoia per il progetto #GREEN HEROES

26gen17:3019:00Alessandro Gassman a Pistoia per il progetto #GREEN HEROESIl popolare attore romano, paladino della sostenibilità, venerdì 26 gennaio sarà tutto il giorno nella nostra città ospite di Giorgio Tesi Group.

Dettagli dell'evento

Giorgio Tesi Group, azienda leader a livello Europeo nel settore del vivaismo di piante ornamentali nel settembre del 2022 è entrata tra i #GreenHeroes, l’iniziativa lanciata e ideata ormai da quattro anni da Alessandro Gassmann e Annalisa Corrado con il supporto scientifico di Kyoto Club.
Ognuno di noi, con le proprie azioni, può compiere scelte quotidiane, in ogni settore, per migliorare l’ambiente in cui vive e proprio per questo è nato il progetto #GreenHeroes, che racconta una storia di innovatrici e innovatori verdi, capaci di “costruire futuro” e per questo il Kyoto Club, associazione da sempre impegnata nel diffondere cultura e strumenti per il contrasto ai cambiamenti climatici, ha garantito la copertura scientifica dell’operazione e la costruzione di una commissione informale per l’individuazione e la valutazione delle realtà da raccontare puntando su un messaggio positivo e propositivo, che non usa la leva della paura, ma, piuttosto, quelle della speranza e dell’ispirazione, il progetto racconta come l’Italia sia piena di aziende, imprenditori, collettivi e comunità che da anni hanno saputo trasformare problemi in opportunità, ‘scarti’ in risorse. Si tratta di alcune tra le più resilienti realtà della nostra economia e del sociale che nel fornire i loro beni o servizi oltre a ridurre le emissioni ne hanno rivoluzionato approcci, processi e metodiche, indirizzandosi verso un’economia solidale e propositiva valorizzando l’economia circolare. Gassman, arriverà a Pistoia nella mattinata di venerdì 26 gennaio e sarà impegnato in un evento con i bambini di alcune scuole della città, durante il quale saranno piantumati in un’area da recuperare a livello ambientale, alcuni alberi donati da Giorgio Tesi Group proprio nell’ambito del progetto #GreenHeroes. Successivamente, insieme ad altri #GreenHeroes e a Annalisa Corrado, sarà ospite a pranzo dell’azienda vivaistica pistoiese.

Nel pomeriggio, dopo una visita alla sede centrale di Giorgio Tesi Group a Badia a Pacciana, l’attore presenterà il suo libro ai pistoiesi alle ore 17.30 nella Sala Maggiore del palazzo Comunale di Pistoia.

more

oRARIO

(Venerdì) 17:30 - 19:00

Location

Sala Maggiore Palazzo Comunale di Pistoia

Piazza Del Duomo