Ultime notizie:

Domenica 16 giugno Trashed Abetone – Montagna Pistoiese

Tutti insieme per tenere più pulita la nostra Montagna! Anche...

Ultime notizie:

Domenica 16 giugno Trashed Abetone – Montagna Pistoiese

Tutti insieme per tenere più pulita la nostra Montagna! Anche...

A Monteoliveto la seconda edizione di “Alumni”

Giovedì 6 giugno alle ore 21, nella suggestiva cornice...

Il giorno della cicogna, visita guidata sabato 1 giugno ore 9-11

Natura in Toscana di Enrico Zarri organizza una visita...

Alessandro Gassman a Pistoia per il progetto

26gen0:0026giu0:00Alessandro Gassman a Pistoia per il progettoVenerdì 26 gennaio Alessandro Gassman, Annalisa Corrado e i #GREENHEROES sono stati ospiti a Pistoia di Giorgio Tesi Group per un confronto tra le realtà imprenditoriali che fanno parte del prestigioso progetto e per conoscere da vicino la Capitale europea del vivaismo.

Dettagli dell'evento

#GREEN HEROES

Alessandro Gassman e Annalisa Corrado che da anni hanno lanciato l’iniziativa #GREENHEROES con il supporto scientifico di Kyoto Club – sono stati a Pistoia venerdì 26 gennaio ospiti della Giorgio Tesi Group.
Al mattino sono stati impegnati con i ragazzi di una scuola pistoiese della Cooperativa Sociale Intrecci nella piantumazione di alberi da frutto donati da Giorgio Tesi Group all’interno nel giardino della struttura, sia per riqualificarlo a livello ambientale che per stimolare anche nei più piccoli l’importanza e il valore della sostenibilità con l’obiettivo di costruire un mondo migliore e un futuro sempre più verde.
Al termine di questa iniziativa, insieme ai numerosi #GreenHeroes giunti a Pistoia su invito della Giorgio Tesi Group , si sono trattenuti a pranzo presso l’azienda vivaistica pistoiese e nel primo pomeriggio, dopo una breve visita e una presentazione della Giorgio Tesi Group, coordinati da Annalisa e Alessandro, i partecipanti si sono ritrovati nella Sala Convegni dell’azienda per un confronto sulle attività del progetto, che racconta come l’Italia sia piena di aziende, imprenditori, collettivi e comunità che da anni hanno saputo trasformare problemi in opportunità, “scarti” in risorse, indirizzandosi verso un’economia solidale e propositiva, valorizzando l’economia circolare.
La giornata è proseguita alle 17.30 nella Sala Maggiore del Palazzo Comunale di Pistoia, letteralmente stipata di pubblico, con la presentazione dei libri di Alessandro e Annalisa: Io e i GreenHeroes, Perché ho deciso di pensare verde e Pensiamo verde. Storie, proteste e proposte per cambiare il mondo. Dopo aver presentato i libri, Annalisa e Alessandro si sono messi a disposizione del numeroso pubblico presente in sala, prima rispondendo a numerose domande e poi concedendosi all’immancabile rito del “firmalibro”

more

oRARIO

Gennaio 26 (Venerdì) 0:00 - Giugno 26 (Mercoledì) 0:00

Location

Pistoia