Ultime notizie:

Giorno della Memoria: le iniziative in programma lunedì 27 gennaio

Alle 9.30 nella sala Maggiore del Palazzo Comunale di...

Ultime notizie:

Giorno della Memoria: le iniziative in programma lunedì 27 gennaio

Alle 9.30 nella sala Maggiore del Palazzo Comunale di...

A Saturnana presentazione del libro di Mariano Dolfi

Riprendono anche per il 2025 le iniziative culturali dell’associazione...

Al via “Le parole di Hurbinek 2025”

Domenica 19 gennaio, alle ore 17.00, al Funaro è...

All’Oratorio del SS.Crocifisso la mostra “Vigili in Arte”

11gen(gen 11)15:0012(gen 12)18:30All’Oratorio del SS.Crocifisso la mostra “Vigili in Arte”Grazie alla mostra dei vigili del fuoco riaperto l’Oratorio situato nel giardino Paolo Novelli

Dettagli dell'evento

Il Dipartimento dei Vigili del Fuoco del Soccorso Pubblico e della Difesa Civile ha organizzato, per l’11° anno il concorso “VIGILI IN ARTE” uno spazio per dare ai Vigili del Fuoco la possibilità di incontro e condivisione grazie al messaggio artistico.
Con questo spirito è stato deciso, in questa XI edizione, di superare i confini della manifestazione, dandole un respiro più ampio e aprendo la partecipazione ai colleghi Vigili del Fuoco europei.
E’ stata pensata come un’occasione per un ulteriore momento di crescita che superando i confini nazionali, vuole attestarsi ad un livello internazionale, rivolgendosi ad artisti, architetti e designers appartenenti ai Corpi del Vigili del Fuoco europei anch’essi spinti dalla passione e dal piacere di condividere i propri talenti artistici senza limitazioni di tecniche (pittura, scultura, grafica, fotografia, installazioni, graffiti, video, web arte, progetti di architettura e forme integrative di qualunque genere sul riuso e sul recupero di materiali o di strutture industriali o di diversa destinazione). Al concorso sono ammessi tutti i dipendenti in servizio o in quiescenza del Dipartimento dei Vigili Tali opere, riunite in una mostra che è stata allestita nel mese di Ottobre negli spazi dell’Istituto Superiore Antincendi di Roma, da quest’anno sono stati organizzati anche allestimenti itineranti. L’esposizione che è già stata in Piemonte e in Lombardia è adesso in Toscana, a Pistoia.
Proprio per iniziare a vivacizzare lo spazio collegato al prossimo restauro dell’ex-Caserma di Corso Gramsci, è stata organizzata questa mostra di circa 40 opere che fino al 12 Gennaio 2025 sarà visitabile all’interno dell’Oratorio del SS. Crocifisso ubicato nel Giardino Paolo Novelli.

L’apertura al pubblico, con ingresso gratuito, avverrà tutti i pomeriggi feriali e festivi (ad eccezione del 25 e 26 Dicembre, 1 e 6 gennaio pp.vv.) dalle ore 15:00 alle ore 18:30

more

oRARIO

11 (Sabato) 15:00 - 12 (Domenica) 18:30

Location

Oratorio del SS. Crocifisso

Corso Antonio Gramsci, 150