luglio, 2022

04lug(lug 4)0:0022(lug 22)0:00Campi Estivi 2022Avventure e giornate indimenticabili ad oltre mille metri di altitudine nel cuore di Oasi Dynamo

more

Dettagli dell'evento

Avete mai provato il brivido di volare appesi ad una fune sospesi nel vuoto? O l’emozione di attraversare un lago su un ponte tibetano che si muove sotto i vostri piedi? Vi siete mai arrampicati su un albero fino a raggiungere i rami più alti per vedere com’è il mondo visto dagli occhi di un rapace. Queste sono solo alcune delle fantastiche esperienze che potrete vivere nel cuore di Oasi Dynamo…

TALENTI SOTTO LE STELLE In collaborazione con spazio COstanza DAL 4 al 9 LUGLIO, in collaborazione con Spazio Co-stanza una vacanza per ragazzi e ragazze dai 14 ai 17 anni vacanza per scoprire chi siamo e quali sono i nostri desideri. Vuoi fare una vacanza alternativa in un posto che ti farà sentire lontano dal mondo e alla scoperta di te stesso? Lontano da tutto e tutti, ti divertirai a percorrere i sentieri dell’Oasi, accompagnato da una guida esperta che te ne farà scoprire i segreti e le bellezze, mentre imparerai a leggere una mappa, a utilizzare una bussola e ad orientarti con il solo aiuto del Sole e delle stelle. Alternerai le tue escursioni a laboratori e attività creative, in compagnia di due counsellor che ti guideranno attraverso un altro genere di esplorazione: quella di te stesso, per capire meglio chi sei, che cosa ti piace e ti appassiona, quali sono i tuoi talenti e cominciare a fantasticare su chi vorresti diventare da grande stando sempre in compagnia di un bel gruppetto di ragazzi della tua età, in modo che sia più facile per voi conoscervi, condividere, avere fiducia gli uni negli altri, per poi diventare amici.

ISCRIZIONI APERTE FINO A ESAURIMENTO POSTI (max 16)! QUOTA INDIVIDUALE: €750,00

 

AVVENTURE IN OASI 2022 Dal 18 al 22 luglio in collaborazione con la fattoria di Lolle una settimana all’avventura all’interno di un vero accampamento ad oltre mille metri di altezza nel cuore di un’Oasi affiliata al WWF.Sulle tracce degli antichi esploratori, ogni giorno affronteremo una prova di coraggio diversa: dalle attività e giochi di orienteering e survivor per imparare come muoverci nel bosco, alla canoa; dai ponti tibetani alla zip line. Ci addentreremo in un’avventura ad alta quota che non potrà mai essere dimenticata. Impareremo a conoscere la natura che ci circonda attraverso trekking e passeggiate, a scoprire i segreti e le curiosità del bosco, ad utilizzare a pieno i nostri sensi per muoverci non solo accompagnati da una mappa. All’interno di un’oasi affiliata al WWF conosceremo la biodiversità del nostro Appennino, e scopriremo come vivono gli animali selvatici che popolano il territorio dal lupo ai rapaci notturni, dai cervi alle volpi, tassi e caprioli.

QUOTA INDIVIDUALE: €550,00

Per Informazioni: www.oasidynamo.org

oRARIO

4 (Lunedì) 0:00 - 22 (Venerdì) 0:00

Location

Dynamo Camp

Via Ximenes 716, loc. Limestre 51028

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

X