Ultime notizie:

A Palazzo del Tau musica, beneficenza e arte “Per Marino”

Nel giardino delle Ortensie del Palazzo del Tau, un...

Ultime notizie:

A Palazzo del Tau musica, beneficenza e arte “Per Marino”

Nel giardino delle Ortensie del Palazzo del Tau, un...

Nuove casine dei libri a Fabbiana e Spedaletto

Prosegue l’installazione di piccole casine di libri nelle frazioni...

Martedì 16 luglio la vestizione di San Iacopo

Il tradizionale corteo storico partirà intorno alle 18.45...

Carnevale della Montagna Pistoiese 2024

11feb13:3020:00Carnevale della Montagna Pistoiese 2024Organizzato dal Comitato Parrocchiale per le Feste di San Marcello Pistoiese, torna l’11 febbraio il Carnevale della Montagna con 11 carri in rappresentanza di altrettante frazioni.

Dettagli dell'evento

La quinta edizione del Carnevale della montagna è in programma a San Marcello Pistoiese domenica 11 Febbraio organizzata come di consueto dall’infaticabile Comitato Parrocchiale per le feste del capoluogo montano in patrocinio con il Comune di San Marcello – Piteglio.
L’evento inizierà a partire dalle 13.30 con la sfilata della banda musicale seguita dalle scuole di ballo, dai gruppi mascherati e dalle associazioni di volontariato. Gli 11 carri rappresentanti altrettante frazioni sfileranno a partire dalle 15.30 nel seguente ordine: Pian degli Ontani, Pontepetri/Campo Tizzoro, Spignana, San Marcello, Ponte Sestaione, Maresca, Pian Del Meo, Mammiano, Cutigliano, Bardalone e Gavinana, con la novità Ponte Sestaione alla sua prima apparizione.
Il percorso dei carri partirà dai giardini pubblici e terminerà nella centralissima Piazza Matteotti, con il centro di San Marcello chiuso al traffico. Il carro vincitore sarà scelto da una giuria attualmente ancora Top secret fino al giorno della manifestazione. In caso di ex equo a determinare il vincitore entrerà in funzione l’applausometro, uno strumento in grado di visualizzare su un maxischermo l’intensità degli applausi del pubblico, che come di consueto sarà numerosissimo e proveniente sia dai paesi interessati che da fuori.
Da segnalare anche il servizio navetta gratuito a cura di Maresca Viaggi in funzione dalle 13 alle 15 da La Lima e dall’Oppiaccio in direzione San Marcello e dalle 18.30 alle 20 dal capoluogo alle aree di partenza.
Sarà organizzata anche una grande lotteria con più di 50 premi in palio offerti dalle varie attività della montagna. I biglietti si possono acquistare presso: Gavinana (Bar Franceschi e Tabaccheria Ferrari), Bar Limestre, Campo Tizzoro (Tabaccheria Hub Station e Antico forno), San Marcello (Piccole Vanità e Il Cucciolo), Bardalone (Macellaria Filoni e Tabaccheria La Civetta), Tafoni edicola la Lunatica, Maresca Bar Karisma.

more

oRARIO

(Domenica) 13:30 - 20:00

Location

San Marcello Piteglio