Ultime notizie:

Week end con la Fiera dell’Antiquario Città di Pistoia

Nella Cattedrale di via Pertini i banchi degli operatori...

Ultime notizie:

Week end con la Fiera dell’Antiquario Città di Pistoia

Nella Cattedrale di via Pertini i banchi degli operatori...

Voglia di vivere incontra Laura Cappellini, autrice del libro ‘La pietra e la bestia’

Il Pantheon degli uomini illustri, sabato 13 aprile alle...

Natura Medica. Passato e futuro della medicina popolare

Sabato 6 aprile alle ore 17.00 nella Sala Manzini...

Febbraio al Teatro Verdi

02feb(feb 2)21:0024(feb 24)21:00Febbraio al Teatro VerdiChiara Francini, Enrico Brignano, il musical Chicago nella programmazione del Nuovo Teatro Verdi.

Dettagli dell'evento

Il mese di febbraio del Teatro Verdi di Montecatini Terme si inaugura venerdì 2 alle ore 21.00 con il musical CHICAGO con regia di Chiara Noschese, coreografie di Franco Miseria e direzione musicale di Andrea Calandrini Scritto da tre autori geniali: John Kander (musica), Fred Ebb (testi e libretto) e Bob Fosse (libretto, regia e coreografia) Chicago è uno dei  grandi classici del musical. Considerato non solo uno dei musical più noti di Broadway, ma anche uno dei più celebri e longevi, andato in scena a Broadway per oltre 22 anni consecutivi, vincitore di 6 Premi Oscar. Il Musical racconta la storia di Roxie Hart, una cantante di nightclub che uccide il suo amante quando scopre che sta per lasciarla per la sua migliore amica. Dopo essere stata condannata per il suo omicidio, finisce in carcere e trama per uscire di prigione con ogni mezzo necessario. Incarcerata in piena epoca di proibizionismo, Roxie incontra il suo idolo Velma, sia assassina che cantante jazz. Le due uniscono le forze con l’astuto avvocato Billy Flynn e complottano rapidamente per riconquistare la libertà e la fama nella Chicago underground. Lo spettacolo presenta canzoni indimenticabili, grandi classici, che vi trasporteranno indietro nella Chicago dei ruggenti anni Venti.
Venerdì 16 e sabato 17 febbraio il nuovo Teatro Verdi cdi Montecatini Terme ospiterà lo spettacolo Ma…Diamoci del tu! con Enrico Brignano, che arriva dopo il grande successo di un tour che ha girato tutta Italia totalizzando ben 29 sold out per 42 mila biglietti venduti in totale, “Ma…diamoci del tu!”, lo spettacolo di Enrico Brignano scritto con Manuela D’Angelo e la collaborazione ai testi di Alessio Parenti, con le musiche originali di Andrea Perrozzi.
Sabato 24 febbraio alle ore 21.00 da non perdere Forte e Chiara, lo spettacolo di e con Chiara Francini. Musiche originali eseguite dal vivo da Francesco Leineri. Collaborazione artistica Michele Panella Regia di Alessandro Federico.
Forte e Chiara è un memoir, un racconto umano vivo e rivoluzionario. Un one woman show in cui Chiara Francini ripercorre la sua vita, unica eppure così simile a quella di tanti altri.
Con il sarcasmo e l’ironia tagliente che la contraddistinguono, Chiara si racconta attraverso la musica, le vicende personali e quelle pubbliche, dicendo sempre la verità, senza far sconti a nessuno, in primis a sé stessa.

NUOVO TEATRO VERDI S.R.L.
Viale Verdi, 45 51016 Montecatini Terme (PT)
Tel. 0572 78903 – Fax 0572 70626 – Email info@teatroverdimontecatini.it

more

oRARIO

2 (Venerdì) 21:00 - 24 (Sabato) 21:00

Location

Teatro Verdi Montecatini Terme

Viale Giuseppe Verdi, 45