Ultime notizie:

Primavera al museo 2024: le iniziative dei Musei Civici

Nel fine settimana tra il 19 e il 21...

Ultime notizie:

Primavera al museo 2024: le iniziative dei Musei Civici

Nel fine settimana tra il 19 e il 21...

Week end con la Fiera dell’Antiquario Città di Pistoia

Nella Cattedrale di via Pertini i banchi degli operatori...

Voglia di vivere incontra Laura Cappellini, autrice del libro ‘La pietra e la bestia’

Il Pantheon degli uomini illustri, sabato 13 aprile alle...

GENNAIO AI MUSEI CIVICI DI MONSUMMANO TERME.

07gen(gen 7)16:0021(gen 21)17:30GENNAIO AI MUSEI CIVICI DI MONSUMMANO TERME.eventi a Monsummano Terme

Dettagli dell'evento

Al Mac,n Museo di Arte Contemporanea e del Novecento, nell’elegante location di Villa Renatico Martini, tante le iniziative per questo primo mese del nuovo anno.

Domenica 7 gennaio, alle ore 16.00, il laboratorio per bambini “I volti di… Greta”, dedicato alla mostra TRANSUMANO di Greta Bisandola, interprete originalissima della figura umana. L’attività, gratuita su prenotazione, è destinata ai bambini dai 6 ai 10 anni. Domenica 14 gennaio, alle ore 16.00, la visita guidata alla mostra. Anche questo appuntamento è gratuito su prenotazione. Per info e prenotazioni: 0572 952140 –  museoarte@comune.monsummano-terme.pt.it – macn.villa@gmail.com – www.macn.it.

Domenica 21 gennaio, appuntamento con la visita guidata di “Domenica più”, organizzata dal SIMUP Sistema Museale Pistoiese di cui i musei civici fanno parte. L’itinerario “Monsummano Terme: arte del passato e arte del presente” sarà dedicato alla scoperta della Basilica cittadina e di Villa Renatico Martini. La partenza da Pistoia, piazza San Francesco, alle ore 14.40.
Per info e prenotazioni contattare il Centro Guide Turismo Pistoia: 335 7116713 – centroguide.pistoia@gmail.com. Il Museo è accessibile ai visitatori con difficoltà motorie.

Al Museo della Città e del Territorio, ospitato nella seicentesca Osteria dei pellegrini, ci sarà tempo fino a domenica 21 gennaio per visitare Mattoncino…su mattoncino, la mostra dedicata alle spettacolari opere realizzate con i celebri mattoncini LEGO®. Vere e proprie meraviglie create dai membri di ToscanaBricks, il LEGO® Users Group della Toscana. L’ingresso è libero e gratuito. Per info sugli orari: 0572 954463 – museoterritorio@comune.monsummano-terme.pt.it –  www.museoterritorio.it

Continuano anche gli appuntamenti con le Domeniche al Planetario.
Le conferenze a tema scientifico in Sala Walter Iozzelli, precedono la consueta lezione sotto la cupola del planetario, al primo piano del museo.
Curati dall’Associazione Astrofili Validnievole A. Pieri, gli eventi sono gratuiti su prenotazione (0572 959500 – iblioteca@comune.monsummano-terme.pt.it).

Ecco i temi delle conferenze di gennaio:
domenica 7, alle ore 16.00 Il cielo invernale a cura di Marco Meucci. Domenica 28, alle ore 16.00 I corpi minori del sistema solare, a cura di Massimo Macucci.

Il Museo e sala Walter Iozzelli sono accessibili ai visitatori con difficoltà motorie.

more

oRARIO

7 (Domenica) 16:00 - 21 (Domenica) 17:30

Location

Monsummano Terme