Ultime notizie:

Nuove casine dei libri a Fabbiana e Spedaletto

Prosegue l’installazione di piccole casine di libri nelle frazioni...

Ultime notizie:

Nuove casine dei libri a Fabbiana e Spedaletto

Prosegue l’installazione di piccole casine di libri nelle frazioni...

Martedì 16 luglio la vestizione di San Iacopo

Il tradizionale corteo storico partirà intorno alle 18.45...

Una chiesa ritrovata. La vicenda della pieve dei Ss. Martino e Sisto di Medicina

Domenica 7 luglio, ore 21, in piazza San Martino...

Grande musica per SPAZI APERTI

27giu(giu 27)21:1530lug(lug 30)21:15Grande musica per SPAZI APERTIIl jazz di Fred Wesley, I Musici di Francesco Guccini, Paola Turci e Gino Castaldo e il circo teatrale di "Hallo, "I'm Jacket!"

Dettagli dell'evento

Un luglio pieno di musica per SPAZI APERTI.
A Luglio, dopo il concerto di Javier Girotto & Aires Tango “30” e l’anteprima del Pistoia Blues con i Calexico, la Fortezza Santa Barbara, spettacolare ‘teatro’ all’aperto di Pistoia, si apre al circo teatrale contemporaneo con il divertentissimo HALLO! I’M JACKET! Il gioco del nulla a cura di Dimitri Canessa e Ass. Sosta Palmizi (martedì 9 luglio, ore 21.15), uno spettacolo pensato per tutti ed adatto anche ai bambini, a partire dai 7 anni.

Mercoledì 17 luglio (ore 21.15) il trombonista statunitense FRED WESLEY porta il grande jazz sul palco della Fortezza con la sua band in una serata realizzata in collaborazione con Music Pool, associazione tra le più autorevoli e note in Toscana e in Italia nell’ambito della programmazione della musica jazz.

Chi non conosce I Musici di Francesco Guccini? Lunedì 22 luglio (ore 21.15) arriva la storica band del ‘Maestrone’ modenese, che si propone di dare continuità a un patrimonio artistico e poetico immenso. Un lungo viaggio attraverso le più belle canzoni di Guccini, intervallate dai ricordi di vita vissuta con lui; questa sarà anche l’occasione per ascoltare dal vivo il recente doppio album del gruppo, “RONIN”, pubblicato nel 2023, con nuovi arrangiamenti e brani inediti.

Infine, martedì 30 luglio (ore 21.15) con IL TEMPO DEI GIGANTI, il nuovo progetto artistico di Paola Turci e Gino Castaldo (giornalista de “la Repubblica” sin dal 1976) che promette di raccontare come mai prima d’ora il triennio magico della musica italiana, gli anni 1979, ’80 e ’81 di Dalla, Pino Daniele, De André, Vasco Rossi, Battiato, Rino Gaetano, Battisti e tanti altri. Uno spettacolo fatto di parole e musica, intrecciato di ricordi, analisi e interpretazioni dal vivo, che ricrea sul palco l’energia vibrante del periodo, tra materiali d’archivio e performance live.

A Villa Stonorov-Fondazione Vivarelli, per la sezione “L’ANTIDOTO”, venerdì 26 luglio (ore 21.15) è in programma ASPETTANDO DON GIOVANNI, il concerto degli allievi della Masterclass di Alto Perfezionamento in Canto lirico sulla Trilogia Mozart-Da Ponte con accompagnamento pianistico a quattro mani. La Masterclass, è in programma dal 23 al 30 luglio alla Villa Puccini a Scornio (info su www.teatridipistoia.it).
Anche la XXIII edizione di Serravalle Jazz 2024, sta per arrivare: vi aspettiamo dal 25 al 28 agosto nell’incantevole borgo di Serravalle Pistoiese!

Prevendite spettacoli: 0573 991609 27112 www.bigliettoveloce.it
Info: www.teatridipistoia.it

more

oRARIO

Giugno 27 (Giovedì) 21:15 - Luglio 30 (Martedì) 21:15

Location

Pistoia e Provincia