Ultime notizie:

X edizione del premio di poesia Giorgio Tesi

La Fondazione Giorgio Tesi ETS bandisce il concorso di...

Ultime notizie:

X edizione del premio di poesia Giorgio Tesi

La Fondazione Giorgio Tesi ETS bandisce il concorso di...

Le avventure di Pinocchio. Storia di un burattino

L’esposizione, curata da Filippo Lotti, riunisce dodici pittori, invitati...

Halloween a Serra Pistoiese 

Il 31 ottobre, il suggestivo borgo medievale di Serra...

Io e Mio cugino

17mar18:0020:00Io e Mio cuginoArriva il terzo atteso appuntamento della Segheria di Pistoia: Io e Mio cugino, di e con Mauro Pescio, il 17 Marzo alle ore 18.00, una serata-evento nel corso della quale si incroceranno buona musica, storie al limite della credibilità, ospiti eccezionali e la partecipazione attiva del pubblico.

Dettagli dell'evento

La Segheria di Via San Donato 202 a Pistoia, casa e ufficio della compagnia teatrale de Gli Omini, riapre i battenti DOMENICA 17 MARZO alle ore 18.00 proponendo ai suoi associati “IO E MIO CUGINO” un originale show-story ideato e condotto da Mauro Pescio con l’accompagnamento musicale di Stefano Malatesta.

Mauro Pescio, autore radiofonico e teatrale, che vive a Roma da diversi anni, è conosciuto per essere dal 2012 autore di “Voi siete qui” per Radio24, dal 2015 di “Pascal” su Radio2 e dal 2017 collaboratore di Radio3 per la trasmissione di audiodocumentari “Tre soldi”. Presenterà a Pistoia una serata parecchio coinvolgente: il pubblico, in un contesto poco formale e molto familiare, ascolterà in pochi minuti quattro racconti di quattro persone più o meno conosciute, di cui non possiamo però svelare ancora l’identità. I racconti saranno storie personali, a volte intime, storie accomunate dal fatto di essere veramente incredibili e inverosimili tanto da poter sembrare irreali, storie imbarazzanti e a tratti coinvolgenti. Tra le quattro brevi narrazioni però tre saranno vere (realmente accadute quindi) e una inventata: sarà il pubblico, ponendo domande ai quattro raccontatori, a dover tentare di riconoscere chi mente e chi racconta la verità. Uno solo sarà il vincitore e per lui in palio ci sarà il grande premio: Mio cugino.

L’idea di una serata così sui generis – racconta Pescio – è nata quasi per gioco, dalla volontà di dare vita a una forma di improvvisata narrazione dal vivo entusiasmante e avvincente, in grado di coinvolgere i presenti e di dare spazio alla condivisione di diverse esperienze di vita, in un ambiente familiare e caloroso; ad accompagnare i raccontatori sul palco oltre a Pescio, ci sarà un nome storico del blues romano: Stefano Malatesta.

E La Segheria si presta ad essere il luogo adatto ad accogliere una serata così paradossale, intima e divertente in cui non mancheranno di certo sorprese!

PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA

gliomini@gliomini.it

340 8641194

Ingresso riservato ai soci.

www.gliomini.it

https://www.facebook.com/gli.omini.9/

instagram: gli_omini

more

oRARIO

(Domenica) 18:00 - 20:00

Location

La Segheria

Via San Donato 202