Ultime notizie:

Week end con la Fiera dell’Antiquario Città di Pistoia

Nella Cattedrale di via Pertini i banchi degli operatori...

Ultime notizie:

Week end con la Fiera dell’Antiquario Città di Pistoia

Nella Cattedrale di via Pertini i banchi degli operatori...

Voglia di vivere incontra Laura Cappellini, autrice del libro ‘La pietra e la bestia’

Il Pantheon degli uomini illustri, sabato 13 aprile alle...

Natura Medica. Passato e futuro della medicina popolare

Sabato 6 aprile alle ore 17.00 nella Sala Manzini...

Io e Mio cugino

17mar18:0020:00Io e Mio cuginoArriva il terzo atteso appuntamento della Segheria di Pistoia: Io e Mio cugino, di e con Mauro Pescio, il 17 Marzo alle ore 18.00, una serata-evento nel corso della quale si incroceranno buona musica, storie al limite della credibilità, ospiti eccezionali e la partecipazione attiva del pubblico.

Dettagli dell'evento

La Segheria di Via San Donato 202 a Pistoia, casa e ufficio della compagnia teatrale de Gli Omini, riapre i battenti DOMENICA 17 MARZO alle ore 18.00 proponendo ai suoi associati “IO E MIO CUGINO” un originale show-story ideato e condotto da Mauro Pescio con l’accompagnamento musicale di Stefano Malatesta.

Mauro Pescio, autore radiofonico e teatrale, che vive a Roma da diversi anni, è conosciuto per essere dal 2012 autore di “Voi siete qui” per Radio24, dal 2015 di “Pascal” su Radio2 e dal 2017 collaboratore di Radio3 per la trasmissione di audiodocumentari “Tre soldi”. Presenterà a Pistoia una serata parecchio coinvolgente: il pubblico, in un contesto poco formale e molto familiare, ascolterà in pochi minuti quattro racconti di quattro persone più o meno conosciute, di cui non possiamo però svelare ancora l’identità. I racconti saranno storie personali, a volte intime, storie accomunate dal fatto di essere veramente incredibili e inverosimili tanto da poter sembrare irreali, storie imbarazzanti e a tratti coinvolgenti. Tra le quattro brevi narrazioni però tre saranno vere (realmente accadute quindi) e una inventata: sarà il pubblico, ponendo domande ai quattro raccontatori, a dover tentare di riconoscere chi mente e chi racconta la verità. Uno solo sarà il vincitore e per lui in palio ci sarà il grande premio: Mio cugino.

L’idea di una serata così sui generis – racconta Pescio – è nata quasi per gioco, dalla volontà di dare vita a una forma di improvvisata narrazione dal vivo entusiasmante e avvincente, in grado di coinvolgere i presenti e di dare spazio alla condivisione di diverse esperienze di vita, in un ambiente familiare e caloroso; ad accompagnare i raccontatori sul palco oltre a Pescio, ci sarà un nome storico del blues romano: Stefano Malatesta.

E La Segheria si presta ad essere il luogo adatto ad accogliere una serata così paradossale, intima e divertente in cui non mancheranno di certo sorprese!

PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA

gliomini@gliomini.it

340 8641194

Ingresso riservato ai soci.

www.gliomini.it

https://www.facebook.com/gli.omini.9/

instagram: gli_omini

more

oRARIO

(Domenica) 18:00 - 20:00

Location

La Segheria

Via San Donato 202