dicembre, 2021

01dic0:0131(dic 31)23:59Le iniziative di Dicembre al Museo della Carta di PesciaTante iniziative in programma

more

Dettagli dell'evento

Sabato 18 dicembre dalle ore 16.00 –  Costruiamo libri senza parole al Museo della Carta di Pescia

Libri colorati, bucati, tagliati: al museo troverai tutto l’occorrente, tu porta la tua fantasia. Facciamo un bellissimo libro insieme!!!

Laboratorio per famiglie e bambini 5-11 anni – – Durata 2 ore  – Costo 15.00 euro – Minimo 5 – Massimo 15

Potranno partecipare anche i genitori la cui presenza è consigliata per i bambini di 5-6 anni. Gli adulti possono partecipare solo se accompagnano i bambini.

 

I SABATI MATTINA COL DIRETTORE

SABATO 4 E SABATO 18 DICEMBRE ALLE ORE 11.00 Una visita della durata di un’ora e mezzo, per scoprire i mille segreti della carta fatta a mano filigranata di Pescia, in compagnia del Direttore Massimiliano Bini.

 

I SABATI COL MASTRO CARTAIO

SABATO 11 ALLE ORE 11.00 ED ALLE ORE 16.00E SABATO 18 DICEMBRE ALLE ORE 16.00

Una visita della durata di due ore durante la quale i visitatori avranno la possibilità di partecipare ad una dimostrazione di creazione di carta fatta a mano da parte dei Mastri Cartai dell’Impresa Magnani Pescia, per scoprire i mille segreti della carta fatta a mano filigranata di Pescia.

A causa dell’emergenza sanitaria per infezione da COVID-19 per accedere al Museo è consigliata la prenotazione scrivendo a relazioniesterne@museodellacarta.org o telefonando al seguente numero 0572 408432 nelle mattine dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 13.00 

Per ulteriori informazioni visita il sito www.museodellacarta.org

 

MOSTRE IN CORSO

UNODIUNO – Remo Salvadori

Remo Salvadori (Cerreto Guidi 1947) coniuga l’inclinazione dell’alchimista rinascimentale a pratiche proprie della contemporaneità. Si concentra sul passaggio dall’intuizione alla creazione, alla contemplazione, senza soluzione di continuità. Per Salvadori l’arte è una comunione di opposti. Le sue opere si fondano sulla dialettica, concettuale e formale, fra interno ed esterno, spazio concavo e spazio convesso, unicità e molteplicità, spiritualità e materia. In numerosi lavori, come quello donato al Museo della Carta, ricorrono forme geometriche interpretate come simboli, tra le quali il cerchio e il semicerchio, entrambi metafora delle perfette geometrie celesti.

Archivio Storico Magnani – Museo della Carta di Pescia – Cartiera Le Carte

 

oRARIO

1 (Mercoledì) 0:01 - 31 (Venerdì) 23:59

Location

Museo della Carta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

X