Ultime notizie:

Primavera al museo 2024: le iniziative dei Musei Civici

Nel fine settimana tra il 19 e il 21...

Ultime notizie:

Primavera al museo 2024: le iniziative dei Musei Civici

Nel fine settimana tra il 19 e il 21...

Week end con la Fiera dell’Antiquario Città di Pistoia

Nella Cattedrale di via Pertini i banchi degli operatori...

Voglia di vivere incontra Laura Cappellini, autrice del libro ‘La pietra e la bestia’

Il Pantheon degli uomini illustri, sabato 13 aprile alle...

MI AMAVI ANCORA

07feb15:2015:20MI AMAVI ANCORATeatro Comunale di Lamporecchio Domenica, 10 febbraio 2019 ore 21.00. di Florian Zeller, con Ettore Bassi e Simana Cavallari- Regia di Stefano Artissunch -

Dettagli dell'evento

Teatro Comunale di Lamporecchio Domenica, 10 febbraio 2019 ore 21.00

Secondo appuntamento della Stagione di Prosa del Teatro Comunale di Lamporecchio, domenica 10 febbraio (ore 21), con MI AMAVI ANCORA, di Florian Zeller, pluripremiato commediografo francese non ancora quarantenne, di cui, solo in Italia, in questa stagione, sono in tournée ben cinque spettacoli. Protagonista, qui, una coppia di sicuro fascino, Ettore Bassi e Simona Cavallari, diretti da Stefano Artissunch, per una commedia dalla raffinata ed eccellente scrittura, ricca di colpi di scena e densa di umorismo.

Lo scrittore e drammaturgo Pierre è morto in un incidente d’auto. Nel tentativo di mettere ordine ai documenti, Anne, la sua vedova, scopre gli appunti presi per la stesura di una futura commedia, che trattava di un uomo sposato, scrittore, appassionato ed innamorato di una giovane attrice. Fiction o autobiografia? Il dubbio si agita ed inizia un’indagine febbrile. Anne si persuade che il testo narri l’infedeltà di Pierre e va alla ricerca della donna, sua antagonista, senza riuscire a rivelare la verità o l’illusione della stessa: è il dolore che la fuorvia? Oppure finalmente ha aperto gli occhi? Quanto deve essere cercata la verità? Flashback in situazioni inaspettate, lo spettatore si immedesima in questi personaggi in una ricerca fatta di dubbi e apprensioni, in cui si mescolano realtà, immaginazione, paura, risate e fantasia.

Prevendita in corso alla biglietteria del Teatro Manzoni 0573 991609/ 27112 e, da sabato 9 febbraio, alla Biglietteria del Teatro di Lamporecchio 3339250172 (ore 16,30/19.30)

 

more

oRARIO

(Giovedì) 15:20 - 15:20