Ultime notizie:

Aspettando Halloween tra zucche e biscotti spaventosi

Sabato 26 ottobre, via dell’Annona, a partire dalle 9.30...

Ultime notizie:

Aspettando Halloween tra zucche e biscotti spaventosi

Sabato 26 ottobre, via dell’Annona, a partire dalle 9.30...

X edizione del premio di poesia Giorgio Tesi

La Fondazione Giorgio Tesi ETS bandisce il concorso di...

Le avventure di Pinocchio. Storia di un burattino

L’esposizione, curata da Filippo Lotti, riunisce dodici pittori, invitati...

QUARRATA FOLK FESTIVAL a Villa La Magia

28giu(giu 28)20:5930(giu 30)23:59QUARRATA FOLK FESTIVAL a Villa La MagiaDal 28 al 30 Giugno a Quarrata nel parco della Villa Medicea La Magia si svolgerà la quinta edizione del QUARRATA FOLK FESTIVAL

Dettagli dell'evento

Giunto alla sua quinta edizione, QUARRATA FOLK FESTIVAL, premiato da IT-Folk nel 2018 tra i festival di world music più innovativi del panorama italiano per la sua grande qualità artistica, si svolgerà venerdì 28, sabato 29 e domenica 30 giugno nel parco della Villa Medicea La Magia, a Quarrata.

Quest’anno saranno ben tre le serate dedicate al prestigioso festival estivo, ognuna con un carattere diverso e definito.

Venerdì 28 giugno la kermesse sarà interamente dedicata alla tradizione salentina e vedrà sul palco centrale Officina Zoè, band dal sound inconfondibile, ambasciatrice della pizzica nel mondo. Nata nel 1993, la formazione attuale vede il contributo di Lamberto Probo (voce, tamburello, tamborra e percussioni varie), Donatello Pisanello (organetto diatonico, chitarra, mandola, armonica a bocca), Cinzia Marzo (voce, flauti, tamburello), Silvia Gallone (tamburello, voce), Giorgio Doveri (violino, mandola) e Luigi Panico (chitarra, mandola, armonica a bocca).

Sabato 29 giugno suggestivi ritmi africani accenderanno la notte quarratina e accompagneranno la voce calda e coinvolgente di Namvula. Chitarrista, fotografa, cantautrice, direttrice del prestigioso festival londinese “Film Africa” dedicato alla cultura africana, è nata in Zambia da padre scozzese e madre zambiana; ha vissuto in Kenya, Svizzera e Stati Uniti fino ad approdare nell’eclettica Londra. Namvula proporrà canzoni in cui si ritrovano i diversi aspetti delle sue radici, produzioni ricche di sfaccettature in cui si mescolano suoni africani, jazz e folk.

Domenica 30 giugno il festival si chiuderà all’ora del tramonto nella splendida cornice della Fontana di Buren con l’esibizione dei siciliani Unavantaluna, un ensemble di musicisti dal forte impatto, alla continua ricerca di un perfetto equilibrio fra tradizione ed innovazione musicale, profondamente legati alla loro terra. Il gruppo, vincitore del Premio Andrea Parodi 2013, il più significativo riconoscimento dedicato alla world music, è formato da Pietro Cernuto, Carmelo Cacciola, Francesco Salvadore e Luca Centamore.

more

oRARIO

28 (Venerdì) 20:59 - 30 (Domenica) 23:59

Location

Villa LA MAGIA

Quarrata (Pistoia)