Ultime notizie:

Primavera al museo 2024: le iniziative dei Musei Civici

Nel fine settimana tra il 19 e il 21...

Ultime notizie:

Primavera al museo 2024: le iniziative dei Musei Civici

Nel fine settimana tra il 19 e il 21...

Week end con la Fiera dell’Antiquario Città di Pistoia

Nella Cattedrale di via Pertini i banchi degli operatori...

Voglia di vivere incontra Laura Cappellini, autrice del libro ‘La pietra e la bestia’

Il Pantheon degli uomini illustri, sabato 13 aprile alle...

Stai già pensando ai regali di Natale?

01nov0:0023dic(dic 23)0:00Stai già pensando ai regali di Natale?Parti per tempo e prenota il tuo regalo di Natale al GZP

Dettagli dell'evento

Parti per tempo e prenota il tuo regalo di Natale al GZP.

Puoi scegliere tra i biglietti e gli abbonamenti per condividere con chi ami una o 365 giornate al Parco immersi nella Natura!
Se poi vuoi dare un maggior significato al tuo dono a favore della biodiversità, regala “Adotta una specie”.
Scegli tra 3 opzioni differenti; in ciascuna è incluso un biglietto d’ingresso al Parco omaggio (nell’opzione Platinum è compreso 1 abbonamento).
Ad ogni adozione corrisponde il finanziamento di uno dei progetti di conservazione sostenuti dal GZP in diferenti parti del mondo per la tutela di specie minacciate come il panda minore, il pinguino africano o il gibbone dalla guance rosa.
Cosa aspetti a partecipare?
Per informazioni: www.zoodipistoia.it

CONTAMINAZIONI COLORATE

Si è svolto al Giardino Zoologico di Pistoia l’incontro del gruppo Eduzoo, il gruppo di lavoro degli educatori dell’UIZA (Unione Italiana Zoo e Acquari) che finalmente dopo quasi 3 anni di riunioni online, è riuscito ad incontrarsi in presenza.
Ad impreziosire la riunione è stata la presenza dell’Associazione Artebambini che ha condotto un coloratissimo workshop presso il GZP.
Artebambini è un’associazione che si occupa di formazione ed educazione e declina le sue attività con progetti per scuole, musei, pinacoteche e istituti culturali così come corsi per insegnanti e operatori culturali. Cura edizioni per bambini ed adulti portando la narrazione al centro del percorso formativo.

Così è stato anche per il workshop organizzato per il gruppo Eduzoo: tante storie raccontate con il kamishibai, metodo giapponese che usa un teatrino di legno in cui scorrono colorate immagini mentre il lettore affascina le menti degli ascoltatori con storie di farfalle e fiori, lucertole e formiche, ma anche tecniche per fondere l’arte e le scienze naturali.
La giornata è corsa veloce nella costruzione di insetti stecco fatti di materiale naturale e di riuso o nell’immaginare animali partendo da semplici forme colorate o ancora dare vita ad alberi di corda, ognuno con la sua storia e personalità.
Le “contaminazioni colorate” hanno raggiunto i nostri cuori e avremo presto nuove idee e storie da raccontare a tutti coloro che verranno a trovarci nei prossimi mesi.

more

oRARIO

Novembre 1 (Martedì) 0:00 - Dicembre 23 (Venerdì) 0:00

Location

Giardino Zoologico di Pistoia

Via Pieve a Celle Nuova 160/a