Food&Book si caratterizza per un format originale che coinvolge scrittori e autori che nei loro libri raccontano il cibo e chef che il cibo lo presentano con le loro ricette e spesso con libri di successo.
I poster che hanno annunciato negli anni la manifestazione si sono sempre caratterizzati per la grafica di particolare impatto. Per realizzare questo dell’edizione 2023 i nostri grafici hanno lavorato su un progetto realizzato con l’intelligenza artificiale. Come soggetto è stata scelta una chef che legge un libro per rendere omaggio alle donne che con grande impegno e sacrifici hanno intrapreso questo mestiere. Il Festival Food&Book è realizzato dall’Associazione Eureka in partnership con l’Assessorato alla Cultura del Comune di Montecatini Terme e la collaborazione di Agra Editrice e Leggere tutti.
Il Festival si avvale da sempre del patrocinio e della collaborazione della ANP, l’Associazione Nazionale Presidi; a questo patrocinio per l’edizione 2023 si è aggiunto quello concesso alla nostra manifestazione dalla Regione Toscana. Nelle otto edizioni precedenti hanno partecipato, tra gli altri, importanti protagonisti tra scrittori, autori e chef, tra cui Carmine Abate, Andrea Vitali, Maurizio De Giovanni, Simonetta Agnello Hornby, Diego De Silva, Fabio Genovesi, Federico Moccia, Marco Vichi, Marco Malvaldi e grandi chef come Gianfranco Pascucci, Pino Cuttaia, Cristina Bowerman, Pierantonio Pirozzi, Enrico Derflingher, Nino Di Costanzo, Alfonso Iaccarino, Aimo e Nadia Moroni, Gennaro Esposito, Andy Luotto, Franco Aliberti, Massimo Spigaroli e le tre stelle Michelin Chicco Cerea, Ezio Santin e il compianto Gualtiero Marchesi.
Per essere sempre aggiornati sulle novità del Festival inviare una mail a info@leggeretutti.it o consultare il sito www.foodandbook.it