Ultime notizie:

Nuove casine dei libri a Fabbiana e Spedaletto

Prosegue l’installazione di piccole casine di libri nelle frazioni...

Ultime notizie:

Nuove casine dei libri a Fabbiana e Spedaletto

Prosegue l’installazione di piccole casine di libri nelle frazioni...

Martedì 16 luglio la vestizione di San Iacopo

Il tradizionale corteo storico partirà intorno alle 18.45...

Una chiesa ritrovata. La vicenda della pieve dei Ss. Martino e Sisto di Medicina

Domenica 7 luglio, ore 21, in piazza San Martino...

Il giardino segreto dedicato alla creatività

IED e Fondazione CR Firenze con OMA rendono omaggio a Pistoia Capitale Italiana della Cultura 2017.

Lo scorso 20 luglio lo IED Firenze ha reso omaggio alla prestigiosa nomina di Pistoia a Capitale Italiana della cultura per l’anno 2017 con un evento, Fashion Garden, ispirato alle icone di Pistoia: l’architettura, l’arte, i giardini, i vivai e gli appuntamenti culturali della città del Micco. Tesori e ricchezze che grazie a questa nomina acquistano visibilità anche agli occhi dei meno attenti.

Da sempre il giardino è un rifugio naturale nel cuore della città che unisce le antiche tradizioni alla vita moderna ed è per questo che gli studenti hanno voluto ricreare, nella prestigiosa sede della scuola, un giardino di design. Elementi di arte topiaria, piante fiorite, proiezioni emozionali ed una live performance hanno accolto gli ospiti portandoli a scoprire lo spirito della città ed i suoi tesori riletti attraverso la visione dei giovani creativi di oggi. Sostenuti e supportati da Giorgio Tesi Group, azienda vivaistica pistoiese, gli studenti del corso Summer-Fashion Events and PR hanno presentato la Capsule Collection, composta di camicie, borse, scarpe e cappelli, realizzata dai ragazzi dei corsi di specializzazione in Fashion Design e Styling e di diversi Istituti toscani coinvolti nei percorsi formativi di alternanza scuola lavoro.

Le camicie messe a disposizione da Valentina’s, azienda storica del territorio, totalmente bianche, e gli accessori forniti dalle altre aziende che hanno partecipato al progetto, sono state rielaborate seguendo i canoni estetici delle architettute gotiche pistoiesi, delle strutture tecniche del Pistoia Blues, delle rose e dei vivai.

L’evento organizzato da IED, Fondazione CR Firenze con Oma, per Pistoia Capitale della Cultura 2017 è stato realizzato in collaborazione con Valentina’s e la partecipazione di O’Bag, Memar, D.A.T.E e in partnership con Giorgio Tesi Group e Rose Barni.

 

TESTO
Camilla Di Biagio
FOTO
Stefano Casati

[vc_gallery type=”image_grid” images=”10564,10566,10568,10570,10572,10574,10576,10562″]

Sponsored by:

spot_img

Eventi

luglio, 2024

Discover Shop

spot_img

Don't miss

Martedì 16 luglio la vestizione di San Iacopo

Il tradizionale corteo storico partirà intorno alle 18.45...

Una chiesa ritrovata. La vicenda della pieve dei Ss. Martino e Sisto di Medicina

Domenica 7 luglio, ore 21, in piazza San Martino...

Un viaggio nei luoghi del cuore di Tiziano Terzani

A vent’anni dalla morte, il Comune di Pistoia ricorda...

Lunedì primo luglio, la sfilata di apertura dei festeggiamenti jacopei

Lunedì primo luglio, la sfilata di apertura dei festeggiamenti...
Naturart
Naturart
Pubblicazione di punta della Giorgio Tesi Group è la rivista trimestrale gratuita NATURART, edita in italiano e inglese dal 2010 con l’intento di valorizzare in Italia e all’estero le eccellenze e i tesori custoditi da Pistoia e dalla sua provincia. Naturart è media partner riconosciuto per gli eventi speciali di numerose istituzioni locali impegnate nella promozione del senso di orgoglio e di appartenenza a questo territorio.
spot_imgspot_img

Potrebbero interessarti anche

Napoli e Pistoia unite

Avvicinatevi alla Bellezza è il titolo che la Giorgio Tesi Group ha dato ad una collana editoriale che promuove e racconta, con testi ed...

Donne forti Il disegno della scultura

L’origine è il disegno!Begliomini, fin da ragazzo, osservando il mondo che agiva nel paese delle Piastre in cui è nato, inizia a rappresentarne graficamente...

Essere natura, anche mangiando

Essere natura, stabilire un rapporto diverso con l’ambiente in cui viviamo, più da vicini di casa, da coinquilini dello stesso pianeta, che non da...