Ultime notizie:

Domenica 16 giugno Trashed Abetone – Montagna Pistoiese

Tutti insieme per tenere più pulita la nostra Montagna! Anche...

Ultime notizie:

Domenica 16 giugno Trashed Abetone – Montagna Pistoiese

Tutti insieme per tenere più pulita la nostra Montagna! Anche...

A Monteoliveto la seconda edizione di “Alumni”

Giovedì 6 giugno alle ore 21, nella suggestiva cornice...

Il giorno della cicogna, visita guidata sabato 1 giugno ore 9-11

Natura in Toscana di Enrico Zarri organizza una visita...

I paesaggi d’America nella mostra di Salvatore Magazzini

Dal 3 al 18 dicembre nella Chiesa di San Biagino nel centro di Pistoia: una visuale diversa del continente americano.

Torna ad esporre nella sua Pistoia il pittore e scultore Salvatore Magazzini con i suoi “Paesaggi d’America e…”. L’appuntamento è davvero molto particolare perché le sue opere, che fanno riferimento al mito americano ed a come vedere, in maniera autentica, il modo di vivere negli Stati Uniti lontano dalle grandi città e dalle metropoli, verranno esposte presso la Chiesa di San Biagino in via degli Archi a Pistoia, a pochi passi da Piazza del Duomo in un luogo che verrà rivalorizzato in vista, e non solo, di “Pistoia Capitale Italiana della Cultura 2017”.

Una nuova apparizione nella sua città dopo che recentemente ha esposto a Montale, Firenze (Palazzo Medici Riccardi), Milano e Castelnuovo Garfagnana in Italia ma si è fatto apprezzare anche in Germania a Monaco di Baviera e negli Stati Uniti fra California e New Jersey.

Anche nelle sue esposizioni dedicate all’America, Magazzini ricorda quella che è la condizione dell’essere umano, che è sempre di passaggio. Una visuale diversa dei luoghi più “underground” dell’America più nascosta, scovati appositamente dall’artista, come l’immagine di copertina della mostra che raffigura un distributore di benzina nella periferia di Nashville, capitale del Tennessee. 

L’inaugurazione della mostra è prevista per sabato 3 dicembre alle ore 17, alla presenza ovviamente dell’autore, e sarà aperta tutti i giorni fino al 18 dicembre dalle 15 alle 19.30. Per saperne di più sull’artista, è possibile visitare il sito www.magazzini.it.

 

Sponsored by:

spot_img

Eventi

giugno, 2024

Discover Shop

spot_img

Don't miss

Tornano i treni di Porrettana Express

In viaggio sui treni storici lungo la ferrovia Transappenninica,...

Napoli e Pistoia unite

Avvicinatevi alla Bellezza è il titolo che la Giorgio...

Donne forti Il disegno della scultura

L’origine è il disegno!Begliomini, fin da ragazzo, osservando il...

Essere natura, anche mangiando

Essere natura, stabilire un rapporto diverso con l’ambiente in...
Discover Pistoia
Discover Pistoia
Sfoglia Discover Pistoia, Urban Magazine mensile gratuito a cura della Redazione di Naturart e pubblicato da Giorgio Tesi Editrice, disponibile nelle edicole del territorio il primo sabato del mese in abbinamento gratuito al quotidiano LA NAZIONE, online e in numerosi punti di distribuzione.
spot_imgspot_img

Potrebbero interessarti anche

Domenica 16 giugno Trashed Abetone – Montagna Pistoiese

Tutti insieme per tenere più pulita la nostra Montagna! Anche quest’anno l’Ecomuseo partecipa a  Thrashed Abetone - Montagna Pistoiese,la giornata di raccolta dei piccoli rifiuti...

A Monteoliveto la seconda edizione di “Alumni”

Giovedì 6 giugno alle ore 21, nella suggestiva cornice del parco di Monteoliveto, si terrà la seconda edizione di “Alumni”, serata di intrattenimento ideata...

Tornano i treni di Porrettana Express

In viaggio sui treni storici lungo la ferrovia Transappenninica, tra natura, musei…e magia Lunedì 3 giugno alle ore 11.00, presso la Sala Convegni del Deposito...