Appuntamento con il Mercato della Terra della città termale tutti i sabato e i giovedì mattina del mese.
Il buon cibo, quello legato alla terra e alla filosofia della filiera corta, è una realtà potententemente in crescita in Italia e più che mai in Toscana.
Proprio in virtù di questo amore delle persone verso la genuinità dei prodotti del territorio, le iniziative legate al mondo Slow Food si moltiplicano e aumentano sempre più nel seguito.
È ciò che sta accadendo al Mercato della Terra di Montecatini Terme, che raddoppia la sua presenza settimanale, aggiungendo al sabato un’altra apertura ogni giovedì, a cominciare dal 12 novembre.
Moltissimi gli “invitati” tra i banconisti di questa nuova avventura: saranno 17 le aziende di questo primo giovedì in calendario. Qualche nome? L’azienda Agricola Il Contadino di Monsummano Terme con frutta e verdura, il Caseificio Caseus di Buggiano con i formaggi mucchini, Azienda Lavinotti Antonello di Pescia con le sue erbe aromatiche, l’Apicoltura Giovanneti Denis di Quarrata con miele e propoli, Berit Arti, l’emporio di Pescia specializzato nei biscotti di Pinocchio emolti, molti altri ancora.
Il Mercato come di consueto si svolge negli spazi dell’antico Mercato Coperto, in Via Mazzini a Montecatini Terme, sempre dalle 8.00 alle 12.30.