Il Mercato Slow Food di Montecatini raddoppia il giovedì

Il Mercato Slow Food di Montecatini raddoppia il giovedì

Appuntamento con il Mercato della Terra della città termale tutti i sabato e i giovedì mattina del mese.

Il buon cibo, quello legato alla terra e alla filosofia della filiera corta, è una realtà potententemente in crescita in Italia e più che mai in Toscana.

Proprio in virtù di questo amore delle persone verso la genuinità dei prodotti del territorio, le iniziative legate al mondo Slow Food si moltiplicano e aumentano sempre più nel seguito.

È ciò che sta accadendo al Mercato della Terra di Montecatini Terme, che raddoppia la sua presenza settimanale, aggiungendo al sabato un’altra apertura ogni giovedì, a cominciare dal 12 novembre.

Moltissimi gli “invitati” tra i banconisti di questa nuova avventura: saranno 17 le aziende di questo primo giovedì in calendario. Qualche nome? L’azienda Agricola Il Contadino di Monsummano Terme con frutta e verdura, il Caseificio Caseus di Buggiano con i formaggi mucchini, Azienda Lavinotti Antonello di Pescia con le sue erbe aromatiche, l’Apicoltura Giovanneti Denis di Quarrata con miele e propoli, Berit Arti, l’emporio di Pescia specializzato nei biscotti di Pinocchio emolti, molti altri ancora.

Il Mercato come di consueto si svolge negli spazi dell’antico Mercato Coperto, in Via Mazzini a Montecatini Terme, sempre dalle 8.00 alle 12.30

More from Discover Pistoia

Il tempio della carta

La storia delle aziende cartarie rivive al museo.
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *