Ultime notizie:

Il futuro e il passato della Montagna

Un fine settimana tra arte contemporanea e storia locale...

Ultime notizie:

Il futuro e il passato della Montagna

Un fine settimana tra arte contemporanea e storia locale...

Presentazione del 23°volume di Valdinievole Studi Storici.

Sabato 5 aprile, alle ore 17, presso il Palagio...

Sophie Hebsaker a Villa Stonorov

Anche quest’anno la Fondazione Jorio Vivarelli ha il piacere...

“La Toscana in Bocca 3”: un successo a livello comunicativo

Oltre 40.000 visitatori alla “Cattedrale” per la 3° edizione. Un boom legato all’ottimo lavoro di comunicazione.

Un grande afflusso di pubblico ed un grande movimento a livello web e di social. Procedono di pari passo questi due binari che portano avanti nel proprio percorso “La Toscana in Bocca 3”: una terza edizione con oltre 40.000 persone che hanno visitato, dal 22 al 25 aprile scorso, lo spazio espositivo “La Cattedrale” di via Pertini a Pistoia per immergersi nel mondo della tradizione della cucina toscana e per toccare con mano le eccellenze di ristoratori ed i maghi dello show cooking della nostra provincia e non solo.

Il dato più interessante, rispetto al passato, è che circa il 30% delle presenze sono arrivate da fuori provincia e addirittura fuori regione, segno che “La Toscana in Bocca” oramai è manifestazione che sta prendendo campo.

Ma “La Toscana in Bocca 3”, con il lavoro organizzativo guidato da Confcommercio Pistoia e Prato, ha dato grandi risultati anche a livello comunicativo con il lavoro della redazione di Discover Pistoia, media-partner dell’iniziativa per il secondo anno consecutivo. Campagne social, articoli di blog, video, foto promozionali e quant’altro per accrescere l’interesse intorno a questa rassegna che hanno dato i loro frutti.

I video di lancio e lo spot de “La Toscana in Bocca 3” hanno avuto circa 110.000 persone raggiunte e 50.000 visualizzazioni con accessi da ogni parte della regione e non solo. Ogni singolo post, sia di avvicinamento all’evento che durante lo stesso, ha avuto centinaia di “Like” con un numero complessivo di persone raggiunte che si aggira intorno alle 300.000.

In questo caso, però, va detto che la promozione 2.0 non sarebbe niente se non ci fossero le eccellenze del territorio a fare da volano e da richiamo per una manifestazione del genere. E, qui, i protagonisti sono i ristoratori che diventano artisti e produttori di storytelling: raccontano, infatti, la storia della nostra terra e della nostra gente attraverso i loro piatti.

Numeri davvero importanti che dimostrano come con una strategica campagna comunicativa si possono raggiungere grandi traguardi. Il tutto facendo sinergia, mettendosi insieme ed in discussione per arrivare sempre più in alto. Sono questi i compiti svolti da Discover Pistoia che, come “La Toscana in Bocca”, è presente nel dossier vincente di Pistoia Capitale Italiana della Cultura 2017: tutti insieme bisognerà proseguire su questa strada per farsi trovare pronti per dare una immagine vincente della nostra città.

redazione discover

Sponsored by:

spot_img

Eventi

maggio, 2025

Discover Shop

spot_img

Don't miss

Presentazione del 23°volume di Valdinievole Studi Storici.

Sabato 5 aprile, alle ore 17, presso il Palagio...

Sophie Hebsaker a Villa Stonorov

Anche quest’anno la Fondazione Jorio Vivarelli ha il piacere...

Presentazione del volume Luigi Mazzei tra Déco e Novecento

Appuntamento venerdì 28 marzo alle ore 16.30 presso l’Auditorium...

Climate Fiction Days: a Pistoia arriva la seconda edizione

Ritorna a Pistoia il primo evento in Italia dedicato...
Discover Pistoia
Discover Pistoia
Sfoglia Discover Pistoia, Urban Magazine mensile gratuito a cura della Redazione di Naturart e pubblicato da Giorgio Tesi Editrice, disponibile nelle edicole del territorio il primo sabato del mese in abbinamento gratuito al quotidiano LA NAZIONE, online e in numerosi punti di distribuzione.
spot_imgspot_img

Potrebbero interessarti anche

Il futuro e il passato della Montagna

Un fine settimana tra arte contemporanea e storia locale a Sambuca Pistoiese e a GavinanaL’Ecomuseo della Montagna Pistoiese invita il pubblico a due appuntamenti...

Al via l’ XI edizione di Infanzia e Città

Per l’undicesimo anno consecutivo a Pistoia si svolgerà Infanzia e Città, la rassegna che mette al centro l’infanzia portandola nei contesti cittadini attraverso molteplici...

Open Week della Valdinievole 2025

Dal 18 aprile al 4 maggio aperture straordinarie dei musei, visite guidate ai luoghi della cultura, passeggiate, escursioni in bicicletta, laboratori, mostre d'arte, incontri...