Ultime notizie:

Torna la Befana a Pistoia!

Martedì' 6 Gennaio lo storico appuntamento in Piazza del...

Ultime notizie:

Torna la Befana a Pistoia!

Martedì' 6 Gennaio lo storico appuntamento in Piazza del...

Il Capodanno dei Bambini a Pistoia

Il nuovo anno a Pistoia si apre, come da...

Il 5 Gennaio torna la Befana di Serra Pistoiese

A Serra Pistoiese la Befana non si aspetta: si...

Naturart

Pistoia nel Mondo il Mondo a Pistoia

Pubblicazione di punta della Giorgio Tesi Group è la rivista trimestrale gratuita NATURART, edita in italiano e inglese dal 2010 con l’intento di valorizzare in Italia e all’estero le eccellenze e i tesori custoditi da Pistoia e dalla sua provincia. Naturart è media partner riconosciuto per gli eventi speciali di numerose istituzioni locali impegnate nella promozione del senso di orgoglio e di appartenenza a questo territorio.

Naturart

Naturart 53

L’apertura è affidata a un approfondimento firmato da Claudia Massi e Claudio Pizzorusso, dedicato proprio alla mostra di Andreotti, che ne svela retroscena e valore storico. Anna Agostini ripercorre le tappe del prestigioso Premio Letterario Vallecorsi, l’istituzione che ha saputo trasformare Pistoia in un crocevia per i più grandi protagonisti della letteratura e dello spettacolo internazionale. Un passaggio particolarmente emozionante è l’omaggio di Maurizio Tempestini a Nick Becattini. Attraverso le pagine della rivista, viene celebrato il talento e l’eredità umana del bluesman pistoiese, icona della musica mondiale prematuramente scomparso a causa di una grave malattia. Si prosegue poi con il Direttore Giovanni Capecchi che incontra il Prof. Luca Gori Presidente di Fondazione Caript, con Cristiana Petrucci e Pietro Giannini che ci portano alla scoperta di una filanda storica della Val Sestaione, con Clarissa Tonarelli che ci guida alla scoperta del bel Museo dello Sci di Abetone e con Luca Magni, che ci porta a conoscere il forte legame tra la nostra città e la scherma, disciplina sportiva che ha portato nel tempo moltissimi successi a livello nazionale e internazionale. Ampio spazio naturalmente anche al mondo del vivaismo, con Alessandro Gnesini che ci parla di Sostenibilità e Lorenzo Baldi, con due pezzi dedicati uno al Bilancio di Sostenibilità ESG recentemente presentato da Giorgio Tesi Vivai e l’altra all’acquisizione da parte di Giorgio Tesi Group dell’azienda Drovandi Paolo, un’eccellenza assoluta nel campo delle piante grasse e dei cactus. Concludono il numero un articolo di Sara e Francesca Tesi dedicato al prossimo premio di poesia istituito dalla Fondazione Giorgio Tesi ETS, uno sulla visita al NATURART Village del famoso coach Andrea Trinchierinell’ambito di un progetto del Pistoia Basket 2000 e un altro di Valerio Deho, sulla mostra d’arte di Marzio Cialdi, realizzata sempre al NATURART Village in collaborazione con la galleria DIE MAUER di Prato. Un numero, dunque, che intreccia sapientemente la memoria storica con la passione del presente, confermando la mission editoriale di NATURART, che è quella di valorizzare le eccellenze del nostro territorio.

La rivista Naturart è un progetto di marketing territoriale.

Missione della rivista è dunque la riscoperta del territorio pistoiese, che passa da bellezze dimenticate, da luoghi quasi inaccessibili o poco conosciuti: attraverso reportage o dossier speciali arricchiti dalla potenza delle immagini (il progetto iconografico è centrale e i servizi fotografici generosi di foto inedite, curatissime e impeccabili) NATURART non è solo vetrina principale per il marketing territoriale, ma assieme al web magazine Discover Pistoia e a tutti i social network ad esso connessi assolve all’importantissima funzione di propulsore di quel senso di orgoglio e appartenenza che serve da vero collante alla vita sociale, tant’è che è diventata Media Partner delle istituzioni e strumento riconosciuto dalle associazioni di categoria come veicolo di promozione del turismo e della cultura pistoiese e toscana.

Il magazine viene presentato ogni volta in location suggestive riscuotendo un grande successo di pubblico all’evento di lancio. Per la promozione di Pistoia e del territorio in molte occasioni ufficiali e nelle fiere di promozione turistica in tutto il mondo NATURART è utilizzata dalle istituzioni locali, che più volte in passato hanno commissionato numeri speciali, come quello in occasione dell’edizione della fiera di Gent in Belgio voluto dalla Provincia di Pistoia e dalla Camera di Commercio. Ogni numero viene stampato in 5.000 copie totali, di cui 1.000 spedite ad un database di contatti in Italia e le restanti 4.000 distribuite in città a Pistoia e nel territorio provinciale. Il numero estivo raggiunge invece quota 8.000 copie stampate, di cui 3.000 inviate all’estero in abbinamento al nuovo catalogo di produzione del vivaio, e viene spedito in oltre 60 paesi nel mondo.

VOGLIO RICEVERE LA RIVISTA Ricevi gratis NATURART a casa, paghi solo un piccolo contributo per la spedizione.  Puoi effettuare il pagamento scaricando il bollettino postale precompilato oppure online con Paypal cliccando sul link che trovi sotto. Riempi il modulo con i tuoi dati e con l’indirizzo al quale vuoi ricevere la nostra rivista.

Contributo annuale spedizione

    N° civico (*)

    Città (*)

    Provincia (*)

    CAP/ZIP code (*)

    Nazione (*)

    Telefono

    Note

    Dimostra di essere umano selezionando albero.

    Promuovi la tua presenza online e off line con Naturart e Discover Pistoia

    Se sei interessato a un piano di visibilità multimediale personalizzato per la tua azienda (rivista + internet) che prevede la tua presenza su magazine, siti, newsletter, videointerviste ed altro, richiedi maggiori dettagli alla nostra redazione commerciale: redazione@discoverpistoia.it

    Discover Pistoia