Ultime notizie:

Primavera al museo 2024: le iniziative dei Musei Civici

Nel fine settimana tra il 19 e il 21...

Ultime notizie:

Primavera al museo 2024: le iniziative dei Musei Civici

Nel fine settimana tra il 19 e il 21...

Week end con la Fiera dell’Antiquario Città di Pistoia

Nella Cattedrale di via Pertini i banchi degli operatori...

Voglia di vivere incontra Laura Cappellini, autrice del libro ‘La pietra e la bestia’

Il Pantheon degli uomini illustri, sabato 13 aprile alle...

Villa La Magia, sold out cena e visite guidate

Grande successo per l’evento in programma Sabato 5 Ottobre alle ore 16.00 nel giardino di Villa La Magia a Quarrata, con l’inaugurazione dei recenti lavori di restauro, la presentazione del trentaquattresimo numero del quadrimestrale NATURART, visite guidate gratuite al complesso monumentale di origine medievale e un’apericena a buffet nei locali della Tinaia.

Già esauriti tutti i posti a disposizione sia per le visite guidate che per la cena. Tutti possono partecipare, invece, alla presentazione della rivista NATURART ed alla “Festa della Strada dell’olio e del vino del Montalbano” con la presenza, all’interno del Giardino della Villa, di stand con prodotti tipici del territorio.

Ricordiamo a tutti che La Villa Medicea La Magia, il giardino ed il parco che la circondano sono visitabili. Il Comune di Quarrata ha pensato di aprire le porte della dimora, attualmente sottoposta ad intervento di restauro conservativo, per restituire questa splendida Villa Medicea a tutti noi. In quest’ottica gli annessi e gli spazi esterni della Villa sono stati da tempo utilizzati quali sede di eventi culturali, momenti di svago e di visita. Chi fosse interessato a visitare il percorso museale del parco e i locali restaurati della Villa può prenotare telefonando alla Biblioteca Multimediale del Comune di Quarrata o inviando una mail.

CALENDARIO VISITE

Dal primo marzo 2019 la Villa Medicea La Magia, unico patrimonio UNESCO della Provincia di Pistoia, sarà visitabile tutte le domeniche. Lo ha stabilito la giunta comunale, la quale, anche alla luce del successo ottenuto dalle visite dello scorso anno, ha deciso di estendere l’orario di apertura della Villa Medicea e di investire ulteriormente sulla sua promozione.

A partire dal primo marzo, dunque, la Villa avrà nuovi orari per le visite: Il bosco ed il parco, dove si trova l’opera d’arte ambientale di Daniel Buren “Muri fontane a 3 colori per un esagono”, continueranno ad essere visitabili tutti i giorni, dalle ore 8 alle ore 20 ad ingresso libero.

Il giardino interno, con il suggestivo parco museo “Lo Spirito del Luogo. Collezione d’arte contemporanea”, che ospita, tra l’altro, opere di Nagasawa, Marco Bagnoli, Anne e Patrik Poirier, Corneli, è aperto e visitabile dal primo maggio al 30 settembre, ogni domenica, dalle 16 alle 20 (agosto chiuso), con biglietto unico dal costo di 2 euro.

Dal primo marzo anche gli interni della Villa saranno visitabili per tutto l’anno ogni domenica: la visita guidata partirà alle ore 16 e interesserà sia l’interno della Villa che il giardino, con biglietto intero a 8 euro e ridotto a 5 euro (agosto chiuso).

E’ possibile visitare tutti i giorni la villa per gruppi formati da almeno 15 persone, telefonando e prenotando al numero 0573 774500. In occasione di eventi e manifestazioni di rilievo vengono effettuate visite straordinarie anche in orario serale.

Costo delle visite

Il costo della visita guidata è di € 8,00 –

Biglietto ridotto € 5,00 per: Residenti nel Comune di Quarrata – Bambini sotto 12 anni

– Studenti di ogni ordine e grado di scuola o di istituzione universitaria o accademica fino a 26 anni

Insegnanti e over 65

 

 

Per informazioni e prenotazioni:

Biblioteca multimediale “G. Michelucci” Comune di Quarrata
P.zza Agenore Fabbri 51039 Quarrata (PT)
Tel. 0573-774500 Fax. 0573-777177
info@villalamagia.com

Cooperativa Keras – Gruppo Co&So   347 3437462

 

 

Sponsored by:

spot_img

Eventi

aprile, 2024

Discover Shop

spot_img

Don't miss

Week end con la Fiera dell’Antiquario Città di Pistoia

Nella Cattedrale di via Pertini i banchi degli operatori...

Voglia di vivere incontra Laura Cappellini, autrice del libro ‘La pietra e la bestia’

Il Pantheon degli uomini illustri, sabato 13 aprile alle...

Natura Medica. Passato e futuro della medicina popolare

Sabato 6 aprile alle ore 17.00 nella Sala Manzini...

Paper Week 2024 al Museo della Carta di Pescia

Nel periodo dal 8 al 14 aprile 2024, si...
Discover Pistoia
Discover Pistoia
Sfoglia Discover Pistoia, Urban Magazine mensile gratuito a cura della Redazione di Naturart e pubblicato da Giorgio Tesi Editrice, disponibile nelle edicole del territorio il primo sabato del mese in abbinamento gratuito al quotidiano LA NAZIONE, online e in numerosi punti di distribuzione.
spot_imgspot_img

Potrebbero interessarti anche

Carte nuziali in mostra alla San Giorgio

Alla San Giorgio una mostra sulle carte nuziali in occasione dei matrimoni nel periodo dal Seicento al Novecento Si tratta di documenti conservati nelle...

Primavera al museo 2024: le iniziative dei Musei Civici

Nel fine settimana tra il 19 e il 21 aprile proseguono le iniziative di Primavera al museo, a cura dei Musei Civici di Pistoia Nell’ambito...

Al via la mostra “Donne forti”

Le Sale Affrescate del Palazzo comunale di Pistoia ospiteranno dal 19 aprile al 19 maggio Donne forti, la mostra antologica di Leonardo Begliomini, artista...