Ultime notizie:

Il futuro e il passato della Montagna

Un fine settimana tra arte contemporanea e storia locale...

Ultime notizie:

Il futuro e il passato della Montagna

Un fine settimana tra arte contemporanea e storia locale...

Presentazione del 23°volume di Valdinievole Studi Storici.

Sabato 5 aprile, alle ore 17, presso il Palagio...

Sophie Hebsaker a Villa Stonorov

Anche quest’anno la Fondazione Jorio Vivarelli ha il piacere...

Infanzia e città alla terza edizione

Continua a crescere la rassegna che avvicina i bimbi all’arte e alla cultura.

Il primo appuntamento è sabato 19 settembre con “Il Pifferaio Magico” della Compagnia Colla & Figli (leggi l’articolo), ma dureranno fino al 7 novembre le iniziative legate a “Infanzia e città”, la rassegna ideata e pensata da dall’Associazione Teatrale Pistoiese-Centro di Produzione Teatrale – nell’ambito del progetto di Ente di Rilevanza regionale – con Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia, in collaborazione con Comune di Pistoia, Provincia di Pistoia, Regione Toscana, Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, e con il sostegno di Unicoop Firenze e Istituti Raggruppati.

Il tema fondante di questa edizione 2015 è l’avventura, come invito a scoprire il mondo, a viverlo, ad affrontarlo, partendo proprio dalla città, luogo in cui i bambini nascono, crescono e sperimentano le prime sensazioni.

Di “Infanzia e città” fanno parte mostre, letture e spettacoli. Tra le prime ricordiamo “L’isola di fuoco e altre avventure” di Luca Caimmi, dal 3 al 21 ottobre presso le Sale Affrescate del palazzo Comunale e la Gattoteca Arcobaleno di Arianna Papini, alla Biblioteca San Giorgio dal 25 settembre al 31 ottobre.

Per il ciclo di spettacoli, oltre al già citato Pifferario Magico al Teatro Manzoni, da non perdere è “I quattro moschettieri in America. Radiodramma animato” della compagnia I Sacchi di sabbia. Le date sono dal 23 al 27 settembre alle ore 19.00, al Piccolo Teatro Bolognini.

Tante anche le letture, pensate per diverse fasce d’età: molte si svolgeranno in Comune nel periodo dela mostra di Caimmi, altre al Giardino Volante e in altri punti nevralgici della città.

Venerdì 23 ottobre una bella esperienza per i genitori con i loro piccoli: è infatti la Sera dei Racconti. I nidi di Pistoia accenderanno le luci, o meglio le lanterne, per accogliere narratori e famiglie alla scoperta di mondi incantanti nella penombra e al dolce suono di una ninna nanna. Per avere maggiori informazioni è possibile rivolgersi al proprio nido o al numero 0573 371823.

Impossibile riassumere tutto il caledario delle manifestazioni di Infanzia e Città: per saperne di più vi invitiamo a scaricare la locandina completa.

Sponsored by:

spot_img

Eventi

maggio, 2025

Discover Shop

spot_img

Don't miss

Presentazione del 23°volume di Valdinievole Studi Storici.

Sabato 5 aprile, alle ore 17, presso il Palagio...

Sophie Hebsaker a Villa Stonorov

Anche quest’anno la Fondazione Jorio Vivarelli ha il piacere...

Presentazione del volume Luigi Mazzei tra Déco e Novecento

Appuntamento venerdì 28 marzo alle ore 16.30 presso l’Auditorium...

Climate Fiction Days: a Pistoia arriva la seconda edizione

Ritorna a Pistoia il primo evento in Italia dedicato...
Discover Pistoia
Discover Pistoia
Sfoglia Discover Pistoia, Urban Magazine mensile gratuito a cura della Redazione di Naturart e pubblicato da Giorgio Tesi Editrice, disponibile nelle edicole del territorio il primo sabato del mese in abbinamento gratuito al quotidiano LA NAZIONE, online e in numerosi punti di distribuzione.
spot_imgspot_img

Potrebbero interessarti anche

Il futuro e il passato della Montagna

Un fine settimana tra arte contemporanea e storia locale a Sambuca Pistoiese e a GavinanaL’Ecomuseo della Montagna Pistoiese invita il pubblico a due appuntamenti...

Al via l’ XI edizione di Infanzia e Città

Per l’undicesimo anno consecutivo a Pistoia si svolgerà Infanzia e Città, la rassegna che mette al centro l’infanzia portandola nei contesti cittadini attraverso molteplici...

Open Week della Valdinievole 2025

Dal 18 aprile al 4 maggio aperture straordinarie dei musei, visite guidate ai luoghi della cultura, passeggiate, escursioni in bicicletta, laboratori, mostre d'arte, incontri...