Ultime notizie:

Pistoia proclamata Capitale italiana del libro 2026

Venerdì 24 ottobre, nella Sala della Crociera del Ministero...

Ultime notizie:

Pistoia proclamata Capitale italiana del libro 2026

Venerdì 24 ottobre, nella Sala della Crociera del Ministero...

FERROVIA PORRETTANA

Scopri il programma completo!

Stefano Mancuso a Pistoia: un appuntamento da non perdere!

Lectio magistralis di Stefano MancusoMercoledì 29 ottobre 2025 |...

Due giorni di trionfo del cibo Bio a Pistoia

Sabato 16 e domenica 17 aprile la rassegna “We Love Bio” allo spazio espositivo della Cattedrale ex Breda di via Pertini.

3 euro di biglietto (ingresso gratuito per i bambini sotto i 12 anni) e si può conoscere tutto, ma proprio tutto, del mondo “Bio”. Dalle 10 alle 20 intrattenimento, degustazioni, show cooking, dibattiti, area bimbi e tavole rotonde per spaziare dall’agricoltura biologica al mondo dei vegani fino allo Yoga e come coltivare secondo natura.

Tutto questo è “We Love Bio” che giunge quest’anno alla sua seconda edizione e che sbarca a Pistoia, alla Cattedrale ex Breda di via Sandro Pertini, dopo aver già fatto tappa a Firenze, La Spezia e Pisa. Spazio importante quello dedicato ai bambini che potranno così capire meglio come funziona il settore biologico ed il rispetto dei criteri di eco-sostenibilità.

All’evento, organizzato dalla Cia Pistoia, parteciperanno 10 aziende del territorio con le produzioni di olio, vino, miele, formaggi e carne. Nello specifico si tratta di: Bio-poderino dei Trinci di Orbignano-Lamporecchio, da poco inseriti nella guida Slow Food, la Fattoria Le Poggiola (vino e olio), Frati Emiliano (verdure), le aziende florovivaistiche di Giuntoli Fabrizio (Giuntoli Arianna & C. s.a.s.) e Associazione Pollici Rosa (che producono piantine in vaso e fiori) e La Querciola Società Cooperativa Agricola So. (piantine bio), Mellinia s.s.a. e Senatore Aldo Carlo (apicoltura – miele), Casa Santini di Flynn Lorraine Brigid (allevamento di pecore – formaggi), Orsi Narciso (allevamento bovini e suini – carne).

Immancabili gli show-cooking, come quello di Vincenzo Canoro noto chef di cucina vegano-crudista. Sicuramente l’alimentazione per i vegani ed i prodotti che arrivano direttamente dalla terra sarà uno dei temi fondanti di questa seconda edizione di “We love Bio”.

 

Sponsored by:

spot_img

Eventi

ottobre, 2025

Discover Shop

spot_img

Don't miss

Una giornata alla scoperta dell’Appennino Pistoiese!

Scopri l’Appennino Pistoiese: un territorio fatto di scorci unici, boschi...

Foliage d’autunno: gli itinerari da non perdere a Pistoia e nel suo territorio!

Con l'arrivo dell'autunno, i boschi della provincia di Pistoia si tingono di calde...

SAN BARONTO TRA MIRACOLI, VISIONI E MEMORIA

Sabato 11 OTTOBRE p.v. ore 17.30 - Abbazia di...

Montagna Pistoiese: tutti gli eventi di Ottobre

Con l’arrivo di Ottobre, la Montagna Pistoiese si veste...
Discover Pistoia
Discover Pistoia
Sfoglia Discover Pistoia, Urban Magazine mensile gratuito a cura della Redazione di Naturart e pubblicato da Giorgio Tesi Editrice, disponibile nelle edicole del territorio il primo sabato del mese in abbinamento gratuito al quotidiano LA NAZIONE, online e in numerosi punti di distribuzione.
spot_imgspot_img

Potrebbero interessarti anche

Una giornata alla scoperta dell’Appennino Pistoiese!

Scopri l’Appennino Pistoiese: un territorio fatto di scorci unici, boschi incontaminati e piccoli borghi dove riscoprire la cucina tradizionale. Trascorrere una giornata qui è l’occasione ideale per immergersi nella natura...

Foliage d’autunno: gli itinerari da non perdere a Pistoia e nel suo territorio!

Con l'arrivo dell'autunno, i boschi della provincia di Pistoia si tingono di calde sfumature di giallo, arancione e rosso. Dalla Montagna Pistoiese alla Valdinievole, scopri la magia del foliage percorrendo i sentieri più suggestivi della zona:...

SAN BARONTO TRA MIRACOLI, VISIONI E MEMORIA

Sabato 11 OTTOBRE p.v. ore 17.30 - Abbazia di San Baronto - Pistoia NATURART in collaborazione con il Comune di Lamporecchio organizza un evento di approfondimento sull'Abbazia di...