Due giorni di trionfo del cibo Bio a Pistoia

Sabato 16 e domenica 17 aprile la rassegna “We Love Bio” allo spazio espositivo della Cattedrale ex Breda di via Pertini.

3 euro di biglietto (ingresso gratuito per i bambini sotto i 12 anni) e si può conoscere tutto, ma proprio tutto, del mondo “Bio”. Dalle 10 alle 20 intrattenimento, degustazioni, show cooking, dibattiti, area bimbi e tavole rotonde per spaziare dall’agricoltura biologica al mondo dei vegani fino allo Yoga e come coltivare secondo natura.

Tutto questo è “We Love Bio” che giunge quest’anno alla sua seconda edizione e che sbarca a Pistoia, alla Cattedrale ex Breda di via Sandro Pertini, dopo aver già fatto tappa a Firenze, La Spezia e Pisa. Spazio importante quello dedicato ai bambini che potranno così capire meglio come funziona il settore biologico ed il rispetto dei criteri di eco-sostenibilità.

All’evento, organizzato dalla Cia Pistoia, parteciperanno 10 aziende del territorio con le produzioni di olio, vino, miele, formaggi e carne. Nello specifico si tratta di: Bio-poderino dei Trinci di Orbignano-Lamporecchio, da poco inseriti nella guida Slow Food, la Fattoria Le Poggiola (vino e olio), Frati Emiliano (verdure), le aziende florovivaistiche di Giuntoli Fabrizio (Giuntoli Arianna & C. s.a.s.) e Associazione Pollici Rosa (che producono piantine in vaso e fiori) e La Querciola Società Cooperativa Agricola So. (piantine bio), Mellinia s.s.a. e Senatore Aldo Carlo (apicoltura – miele), Casa Santini di Flynn Lorraine Brigid (allevamento di pecore – formaggi), Orsi Narciso (allevamento bovini e suini – carne).

Immancabili gli show-cooking, come quello di Vincenzo Canoro noto chef di cucina vegano-crudista. Sicuramente l’alimentazione per i vegani ed i prodotti che arrivano direttamente dalla terra sarà uno dei temi fondanti di questa seconda edizione di “We love Bio”.

 

More from Discover Pistoia

Anteprima Luglio Pistoiese

Nella suggestiva cornice della Fortezza di Santa Barbara a Pistoia si è...
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *