Ultime notizie:

Torna la Befana a Pistoia!

Martedì' 6 Gennaio lo storico appuntamento in Piazza del...

Ultime notizie:

Torna la Befana a Pistoia!

Martedì' 6 Gennaio lo storico appuntamento in Piazza del...

Il Capodanno dei Bambini a Pistoia

Il nuovo anno a Pistoia si apre, come da...

Il 5 Gennaio torna la Befana di Serra Pistoiese

A Serra Pistoiese la Befana non si aspetta: si...

Tre giorni a canestro con…Andrea Trinchieri

Davanti ad una platea di partner e sponsor del Pistoia Basket 2000, l’Auditorium del Naturart Village di Giorgio Tesi Group ha ospitato l’ultimo appuntamento in città dell’evento “Tre giorni a canestro con Andrea Trinchieri”, l’iniziativa creata dal club biancorosso su impulso del Direttore tecnico dei biancorossi Alberto Martelossi, che sarà una costante per la stagione 2025/26 e che vedrà, nei prossimi mesi, l’arrivo in città di altri coach e personaggi di spessore del mondo della pallacanestro e non solo.
Dopo le attività con settore giovanile, prima squadra e coach toscani legati al Pistoia Basket Project e non solo, coach Andrea Trinchieri ha concluso la sua tre giorni a Pistoia con l’incontro “L’arte di evolversi: navigare il cambiamento sul campo e in azienda” mettendo in evidenza temi come la leadership, l’adattamento e il lavoro di squadra.
Al termine dell’evento il Direttore Tecnico e il Direttore Generale di Estra Pistoia Basket, Alberto Martelossi e Andrea Di Nino, insieme allo Special Project Manager ed il Legale rappresentante della Giorgio Tesi Group Giacomo Galanda e Fabrizio Tesi, hanno consegnato una maglia della squadra ad Andrea Trinchieri dal sapore particolare.
Al termine della serata, abbiamo avuto il piacere di incontrarlo e scambiare due chiacchiere su questa sua
esperienza a Pistoia.

Giacomo Galanda, Andrea Di Nino, Coach Trinchieri, Fabrizio Tesi e Alberto Martelossi

Benvenuto al Naturart Village Andrea. Che ne pensi di questo luogo?
Semplicemente straordinario! Ieri sera mi sono trovato a cena tra cactus e bonsai e la prima parola che mi è venuta in mente è stata Pace…Si respira davvero un’aria diversa e non solo per una reazione chimica. E’ un luogo che trovo davvero bellissimo e davvero geniale. Complimenti! Poi c’è da dire che Pistoia non è certo una metropoli e trovare qualcosa del genere è incredibile. Questa città è anche la capitale europea del verde e del vivaismo e certamente una struttura come questa è perfetta per avvicinare la comunità e i turisti ad una importante realtà come il vivaismo. Siete riusciti a creare un bel ponte tra tutte queste cose: arrivando, l’impatto visivo è minimo, il verde è l’assoluto protagonista e questo credo proprio sia quello che volevate. Lo trovo un ambiente molto fine e raffinato, quindi un’idea bellissima. Sarebbe bello che ce ne fossero di più perché dopo una giornata di lavoro, arrivi qui, ti siedi, prodotti gastronomici di alto livello, tavoli nel mezzo al verde, ti fai un giro tra cactus, bonsai e alberi vari. E’ un posto speciale e ha del magico. Prima di lasciarti andare è d’obbligo una domanda sulla Pistoia Basket. Come vedi il futuro del basket pistoiese?
Prima di tutto penso che Pistoia sia davvero una città di basket. Ho giocato qui e questa cosa l’ho percepita: è una città “fertile” per il basket e naturalmente quello che è successo lo scorso anno meriterebbe una serie su Netflix: siamo al di là della più fervida immaginazione…Quindi quest’anno ho percepito nell’ambiente molto imbarazzo per quello che è successo ma ho notato che comunque riconoscono per questa nuova proprietà stabilità e grande rispetto. Naturalmente ricostruire dopo lo scorso anno non è facile però certamente la società si è mossa nella giusta direzione.

Testo Lorenzo Baldi

Foto Sara Bonelli

Sponsored by:

spot_img

Eventi

gennaio, 2026

Discover Shop

spot_img

Don't miss

L’Eccellenza nata tra le spine

La scorsa primavera Giorgio Tesi Group, azienda vivaistica leader...

La sostenibilità

Il settore vivaistico pistoiese presenta peculiarità che lo differenziano...

Pistoia, città di scherma.

Talvolta, per spiegare il legame che si forma fra...

Un impegno concreto per l’ambiente

Per Giorgio Tesi Vivai la sostenibilità ambientale è al...
Discover Pistoia
Discover Pistoia
Sfoglia Discover Pistoia, Urban Magazine mensile gratuito a cura della Redazione di Naturart e pubblicato da Giorgio Tesi Editrice, disponibile nelle edicole del territorio il primo sabato del mese in abbinamento gratuito al quotidiano LA NAZIONE, online e in numerosi punti di distribuzione.
spot_imgspot_img

Potrebbero interessarti anche

L’Eterno Sogno Bianco

Quando si accenna ad un museo, di solito il pensiero corre a qualcosa di vecchio,a volte anche noioso. Non è così per il Museo...

Eidos – dialogo tra forma e materia

D po una giovinezza interamente dedicata alla musica come cantante e organizzatore di eventi, dagli anni 2000 si è dedicato in prevalenza alla scultura,...

Radici preziose: amore e memoria tra le righe

Il Premio di Poesia ‘Giorgio Tesi’, promosso dalla Fondazione ‘Giorgio Tesi’ E.T.S., è ormai un appuntamento annuale atteso nella città di Pistoia. Nato per...