Ultime notizie:

LA BATTITURA DEL GRANO 2025 AL NATURART VILLAGE

Una trebbiatrice del 1945 in funzione, chicchi che diventano...

Ultime notizie:

LA BATTITURA DEL GRANO 2025 AL NATURART VILLAGE

Una trebbiatrice del 1945 in funzione, chicchi che diventano...

Inaugurazione Villa Zangheri a Pracchia

Mercoledì 25 giugno alle 12.30 a Pracchia, l'inaugurazione di...

Festa della Musica

A Pistoia si apre giovedì 19 giugno la Festa...

Lo Street Art Bike Tour chiude gli eventi con Moneyless ad Agliana

Sabato 4 giugno tour in bici alla scoperta delle opere realizzate per StreetArt Agliana 2016. Intanto la prima parete ai Magazzini Comunali è stata conclusa.

StreetArt si muove per le vie di Agliana e quest’anno lo farà…in bicicletta. L’appuntamento è per sabato 4 giugno alle 18.30 per lo “StreetArt Bike Tour” che sarà l’evento che chiude l’avventura di Moneyless ad Agliana che, così, lascia davvero un segno tangibile alla città.

Partendo dal Circolo degli Artisti al Parco Pertini, il bike tour si muoverà alla scoperta delle opere realizzate da Moneyless, passando quindi per il Magazzino Comunale di via Giorgio La Pira e la scuola a San Michele. Alle 20 ci sarà l’apericena ed a seguire alle 21 un incontro pubblico alla presenza del sindaco Giacomo Mangoni, l’assessore alla cultura Massimo Vannuccini, il coordinatore di StreetArt Agliana Emanuel Carfora. E’ richiesta la prenotazione (inviare mail a streetart.agliana@keras.it).

1982179 10153946897792662 7993613322868700328 n  11412366 10153946897777662 3716047819766182013 n

Le persone al seguito di “StreetArt Agliana” 2015 con Clet

In tutto questo percorso, Discover Pistoia ha funzionato da media partner dell’iniziativa veicolando gli avanzamenti d’opera dei lavori oltre che la promozione dei vari eventi in programma per una iniziativa che ha riscosso davvero molto successo e che regala ad Agliana due opere d’arte (di strada) davvero belle ed intriganti.

CONCLUSO IL PRIMO LAVORO

Con un giorno di ritardo rispetto alle previsioni, complice le non perfette condizioni atmosferiche, il grande murales di 360 metri quadrati di Moneyless in via Giorgio La Pira è concluso. Un colpo d’occhio notevole sia per chi entra direttamente dentro il magazzino, sia per chi con la propria auto transita lungo la strada e getta l’occhio oltre la ringhiera per vedere i tocchi di pennello dell’artista lucchese.

E per celebrare questa prima creazione, martedì 31 maggio alle ore 17 ci sarà l’inaugurazione ufficiale del murales alla presenza, oltre che di Moneyless, del sindaco Giacomo Mangoni e dell’assessore Vannuccini con tutti gli aglianesi che sono ovviamente invitati a partecipare.

 

Subito dopo la fine di questo breve evento, Moneyless si sposterà alla Scuola di San Michele per iniziare il murales. Ed il 1° giugno sono in programma dei workshop e laboratori didattici coi bambini direttamente sul posto. La sera di mercoledì 1° giugno, salvo pioggia, il secondo muro verrà inaugurato.

Video Teaser realizzati da Lorenzo Marianeschi

redazione discover

 

 

Sponsored by:

spot_img

Eventi

agosto, 2025

Discover Shop

spot_img

Don't miss

Pistoia e San Bartolomeo patrono dei bambini: la sua storia e la sua festa

San Bartolomeo apostolo è celebrato a Pistoia con una devozione...

Alla Scoperta di Pistoia: San Jacopo e il Vescovo che Fece Grande la Città

Se stai pianificando un viaggio in Toscana e vuoi scoprire una...

Ferragosto a Pistoia!

Ferragosto nella provincia di Pistoia offre un mix perfetto...

Festeggiamenti jacopei: pronte le iniziative del mese di luglio

La macchina organizzativa, già in moto da tempo, ha...
Discover Pistoia
Discover Pistoia
Sfoglia Discover Pistoia, Urban Magazine mensile gratuito a cura della Redazione di Naturart e pubblicato da Giorgio Tesi Editrice, disponibile nelle edicole del territorio il primo sabato del mese in abbinamento gratuito al quotidiano LA NAZIONE, online e in numerosi punti di distribuzione.
spot_imgspot_img

Potrebbero interessarti anche

Weekend in famiglia a Pistoia e nel suo Territorio: tra Zoo, Cultura, Montagna e borghi della Valdinievole da scoprire

Scopri Pistoia e il suo affascinante territorio con tutta la famiglia, per un weekend ricco di avventure, scoperte e momenti da condividere. Dallo Zoo di...

L’eccidio del Padule di Fucecchio: 81 anni dalla tragedia della Seconda Guerra Mondiale 

Un massacro nel cuore della Toscana Il 23 agosto 1944, nel cuore della Toscana, il Padule di Fucecchio fu teatro di una delle stragi più...

Pistoia e San Bartolomeo patrono dei bambini: la sua storia e la sua festa

San Bartolomeo apostolo è celebrato a Pistoia con una devozione singolare: non solo come santo titolare della chiesa, ma in modo speciale come protettore dei bambini....