Cartina, sito web e App, gli strumenti realizzati dal Consorzio Turistico APM per promuovere la Montagna e valorizzare e rilanciare il territorio
Il Consorzio turistico APM – Abetone e Montagna Pistoiese di Confcommercio presenta questo , realizzando una cartina dettagliata del territorio che viene distribuita gratuitamente agli ospiti dei soci del Consorzio APM, integrata con un sito web (www.montagnapistoiesetrailpark.com e www.abetonetrailpark.com) dove si possono trovare i sentieri che sono stati appositamente mappati e georeferenziati con tutte le informazioni tecniche degli itinerari: lunghezza, altitudine, dislivello e difficoltà, oltre a notizie naturalistiche, culturali, turistiche, ricettive ecc
Disponibile anche una App, con la georeferenziazione della sentieristica attraverso la quale è possibile visualizzare offline tutte le notizie e le informazioni riportate sul sito web. Il progetto, che si basa sul moderno concetto di comunicazione integrata – ha dichiarato Rolando Galli Presidente di APM – ha l’obiettivo di rappresentare un importantissimo strumento di promozione turistica soprattutto attraverso l’indicizzazione del portale, che può consentire di raggiungere utenti in tutto il mondo, che possono così apprezzare le nostre bellezze e pensare di raggiungere la Montagna pistoiese per la propria vacanza