Al via la Mostra dell’Ingegno 2019

Lunedì 18 novembre alle ore 16.30 presso la Biblioteca San Giorgio a Pistoia, con il taglio del nastro da parte del Sindaco di Pistoia Alessandro Tomasi, in programma l’inaugurazione della settima edizione della Mostra dell’Ingegno, una rassegna che, anche per tener fede al proprio nome a ogni edizione si reinventa, proponendo oltre all’esposizione di invenzioni, marchi e opere brevettate, iniziative e eventi che ne arricchiscono il senso.

Quest’anno, le opere saranno esposte e rappresentate proprio nei corridoi della struttura, luogo frequentato da un’ampia platea di pubblico articolata e composita. Anche per questo i Giovani Imprenditori di Confindustria Toscana Nord e l’Associazione Ingegno dei Pistoiesi (che insieme organizzano l’evento) hanno ritenuto interessante conoscere cosa spinge una persona a misurarsi con la propria mente, e a dare concretezza alla propria idea.

Hanno dato sicuramente corpo e gambe  al proprio ingegno, o al proprio sogno, i quattro relatori che, moderati dalla componente del Gruppo Giovani Milena Guerrini, partecipano alla tavola rotonda del primo giorno: lo scultore Mauro Vaccai, il campione di basket Giacomo “Gek” Galanda, l’imprenditore Lorenzo Giusti e lo chef stellato Marco Cahssai. Mondi fra loro diversi, che si incontrano sul piano dell’originalità e dell’inventiva: scommettere su stessi e vincere la scommessa.

L’iniziativa durerà fino al 23 di novembre e sarà visitabile gratuitamente negli stessi orari di apertura della Biblioteca san Giorgio (ore 9.00-19.00).

La mostra si realizza grazie al supporto della Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia tramite il bando “sviluppo e cultura 2019”, e al contributo di Intesa Sanpaolo.

Forniscono supporto tecnico Tecnosistemi, Macoev e  Giorgio Tesi Group.

More from Discover Pistoia

Arriva l’estate ritorna il Gravity Park

E dopo l’apertura del Gravity park che durante lo scorso weekend ha...
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *