Ultime notizie:

Il Capodanno dei Bambini a Pistoia

Il nuovo anno a Pistoia si apre, come da...

Ultime notizie:

Il Capodanno dei Bambini a Pistoia

Il nuovo anno a Pistoia si apre, come da...

Il 5 Gennaio torna la Befana di Serra Pistoiese

A Serra Pistoiese la Befana non si aspetta: si...

Presentazione del 53° numero di NATURART al Museo Libero Andreotti di Pescia

Sabato 10 gennaio alle ore 16.00, il Museo Libero Andreotti di...

BIODIVERSITA’ ORNAMENTALE a Pistoia

L’Italia vanta la presenza 6.700 specie di piante, la metà dei vegetali presenti nel Vecchio Continente. Di queste il 15% vive praticamente solo in Italia. Lo evidenzia Coldiretti Giovani Impresa Pistoia in occasione della giornata mondiale della biodiversità, annunciando l’evento BIODIVERSITA’ ORNAMENTALE, che si terrà sabato 25 maggio, a partire dalle 9.00 nel contesto del mercato Campagna Amica di Pistoia. “

Il polo vivaistico pistoiese dà un contributo fondamentale alla biodiversità continentale, visto che in soli 5000 ettari a vivaio sono coltivate circa 2000 varietà di piante ornamentali e non -spiegano i giovani vivaisti di Coldiretti, che per l’iniziativa ne hanno selezionate un centinaio coltivate nei vivai pistoiesi”.

Saranno esposte e spiegate decine e decine di varietà di piante ornamentali: Acer shishigashira, Acer Butterfly, Acer reticulatum, Bambu Fargesia, Brahea Armata, Fatsia Japonica, Phoenix Roebellini, Strelizia Nicolai, Yucca rostrata etc…., ma si potranno apprezzare anche le differenti piante d’olivi autoctoni toscani, destinate a formare nuovi uliveti.

L’eventospiega Serena Attucci, delegata Coldiretti Giovani Impresa di Pistoia-, oltre all’esposizione delle piante prevede una sezione tutta dedicata ai bambini, dai laboratori di ‘semina’ con i piccoli contadini che preparano il loro orto e la visita guidata al mercato, degustazione pane e olio, e poi, a simboleggiare la biodiversità animale ci saranno Paco e Moon, i due Alpaca che ‘staranno a guardare’ (e a farsi ammirare) lo spettacolo della natura, riproposta nello scrigno del mercato Campagna Amica.

Biodiversità Ornamentale a Pistoia

Sponsored by:

spot_img

Eventi

dicembre, 2025

Discover Shop

spot_img

Don't miss

I Martedì di NATURART: gli appuntamenti culturali di gennaio

Con l’arrivo del nuovo anno tornano anche I Martedì di...

Natale a Pistoia: Tutti gli eventi del NATURART Village!

Un dicembre magico, ricco di eventi, creatività e Suggestioni...

Nuova luce per la pieve di Sant’Andrea a Pistoia

Lunedì 1 dicembre l'inaugurazione dell'impianto di illuminazione realizzato con...

Pistoia, apertura straordinaria dell’Ex Chiesa del Tau: visite guidate gratuite il 5 dicembre 2025

Un’occasione imperdibile per riscoprire uno dei luoghi più affascinanti...
Discover Pistoia
Discover Pistoia
Sfoglia Discover Pistoia, Urban Magazine mensile gratuito a cura della Redazione di Naturart e pubblicato da Giorgio Tesi Editrice, disponibile nelle edicole del territorio il primo sabato del mese in abbinamento gratuito al quotidiano LA NAZIONE, online e in numerosi punti di distribuzione.
spot_imgspot_img

Potrebbero interessarti anche

Il Capodanno dei Bambini a Pistoia

Il nuovo anno a Pistoia si apre, come da tradizione, all’insegna del gioco, della scoperta e dell’educazione con “Il Capodanno dei Bambini”, un appuntamento ormai...

Il 5 Gennaio torna la Befana di Serra Pistoiese

A Serra Pistoiese la Befana non si aspetta: si incontra per le strade del borgo, si vive in compagnia e, soprattutto, si festeggia al...

Presentazione del 53° numero di NATURART al Museo Libero Andreotti di Pescia

Sabato 10 gennaio alle ore 16.00, il Museo Libero Andreotti di Pescia (Piazza del Palagio 7) ospita la presentazione ufficiale del 53° numero di NATURART, il quadrimestrale bilingue...