Ultime notizie:

A Pistoia Giornata Internazionale dei Musei

Venerdì 17 maggio, alle 17 a Palazzo Fabroni la...

Ultime notizie:

A Pistoia Giornata Internazionale dei Musei

Venerdì 17 maggio, alle 17 a Palazzo Fabroni la...

Tornano gli “Open Days” di GEA

Dal 10 al 12 maggio tornano gli “Open Days”...

Lorenzo Cipriani presenta il suo nuovo libro Mare Nostrum

Giovedì 16 maggio 2024 alle 17.00 nella sala Terzani...

Comune di Pistoia e NATURART insieme nel 2017 con un “Focus” speciale

In tutti i numeri di Naturart del 2017 un “Focus” speciale dedicato ai progetti di trasformazione di Pistoia

Ancora un grande evento si collega alla presentazione di NATURART, la rivista edita dalla Giorgio Tesi Group e spedita in 60 paesi nel mondo, che inaugura sabato 4 marzo alle ore 16 nella Sala Maggiore di Palazzo Comunale il suo settimo anno con il lancio del numero 24, fortemente incentrato sull’appuntamento di Pistoia Capitale Italiana della Cultura.
In questo numero, infatti, si inaugurerà un nuovo spazio chiamato “Focus NATURART” in collaborazione con il Comune di Pistoia con l’idea di raccontare, passo dopo passo, con un inserto fisso interamente dedicato a #Pistoia17, tutti quei progetti di trasformazione della città che saranno realizzati o avviati nel 2017 e che rappresenteranno conseguimenti stabili per il futuro.

Si parte dal progetto del Ceppo che rappresenta il cuore del piano di rigenerazione urbana per #Pistoia17. La storia dell’area del Ceppo, le sue ricchezze (dal Fregio Robbiano alla Chiesa della Madonna del Letto), gli spazi museali già presenti e rinnovati e quelli futuri, la sua rilevanza come luogo di cura e di cultura, tra passato e contemporaneità, il suo assetto nel presente e la sua prossima trasformazione: sono questi i contenuti del primo Focus che proponiamo.

A questo, NATURART come sempre lega un appuntamento speciale per i suoi lettori visto che in occasione della presentazione della rivista si svolgerà la visita guidata gratuita al Museo della Sanità Pistoiese. Previsto il consueto tutto esaurito visto che i 100 posti disponibili per la giornata sono stati riempiti già da diversi giorni e sono state raccolte già prenotazioni anche per sabato 11 marzo per effettuare sempre la stessa visita guidata.
Nella rivista si parlerà, fra gli altri, dell’architetto Giovanni Michelucci, uno degli ambasciatori di Pistoia nel mondo, delle meraviglie del rinnovato Centro di Arte Contemporanea Pecci di Prato, de “La Campagna dentro le mura” di Buggiano Castello oramai prossima, della Fondazione Musicale Promusica e gli importanti traguardi raggiunti dalla Giorgio Tesi Group in qualità di ambasciatrice della bellezza e dell’identità di un territorio.

All’evento in Sala Maggiore di Palazzo Comunale parteciperanno il sindaco di Pistoia, Samuele Bertinelli; rappresentanti della ASL 3 di Pistoia; il presidente della Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia, Luca Iozzelli; il dirigente della Provincia di Pistoia Renato Ferretti; il presidente della Camera di Commercio Stefano Morandi; il Vescovo, S.E. mons. Fausto Tardelli; lo storico Claudio Rosati curatore dell’articolo all’interno del “Focus” dedicato al Museo dei ferri chirurgici; il FAI Giovani Pistoia che si è adoperato per la stesura del contenuto riguardante la Madonna del Letto; Roberto Agnoletti, membro del CDA della Fondazione Michelucci designato dal Comune di Pistoia; il presidente del “Centro Pecci” di Prato Irene Sanesi.

redazione discover

Sponsored by:

spot_img

Eventi

maggio, 2024

Discover Shop

spot_img

Don't miss

Tornano gli “Open Days” di GEA

Dal 10 al 12 maggio tornano gli “Open Days”...

Rose e bonsai per la Festa della Mamma

Appuntamento al mercato di Campagna Amica sabato 11...

Lorenzo Cipriani presenta il suo nuovo libro Mare Nostrum

Giovedì 16 maggio 2024 alle 17.00 nella sala Terzani...

Scopri l’arte di Canova con NATURART

Sabato 18 maggio alle ore 16.30 presso l’ex Cavallerizza...
Discover Pistoia
Discover Pistoia
Sfoglia Discover Pistoia, Urban Magazine mensile gratuito a cura della Redazione di Naturart e pubblicato da Giorgio Tesi Editrice, disponibile nelle edicole del territorio il primo sabato del mese in abbinamento gratuito al quotidiano LA NAZIONE, online e in numerosi punti di distribuzione.
spot_imgspot_img

Potrebbero interessarti anche

Pistoia Blues Festival 2024

Si terrà tra il 4 ed il 13 luglio 2024 la 43esima edizione del Pistoia Blues Festival prevista tra Piazza Duomo, la Fortezza Santa...

A Pistoia Giornata Internazionale dei Musei

Venerdì 17 maggio, alle 17 a Palazzo Fabroni la conferenza di Marco Fagiani, dal titolo “Soddoma da Verzelli pittore”; sabato 18 maggio, i Musei...

Tornano gli “Open Days” di GEA

Dal 10 al 12 maggio tornano gli “Open Days” di GEA al parco di Via Ciliegiole 99 a Pistoia, con visite guidate, laboratori per...