Contadini si diventa!

Festeggia il tuo compleanno bio

Al Centro Multifunzionale Agricolo I Medici, a Quarrata, un laboratorio per imparare i primi rudimenti dell’agricoltura.

Un kit per fare l’orto, brevettato da un’azienda pistoiese, con certificato biologico: una cassetta di legno con terriccio, buste per seminare, un piccolo impianto di irrigazione.

È questo l’armamentario che avranno a disposizione i bimbi che parteciperanno al laboratorio didattico “Coltivare è un gioco da ragazzi! Impariamo dal contadino Giò” sabato 9 aprile, dalle 16.00 alle 18.00.

Attrezzi alla mano, i piccoli agricoltori saranno chiamati a creare il loro piccolo orto, a seminarlo, irrigarlo e curarlo poi a casa quotidianamente.

Come? Grazie anche ad un “giornale di campo”, dove riportare ogni giorno le azioni svolte e i progetti compiuti.

Per partecipare è sufficiente pagare uno quota di € 10 e prenotarsi via e-mail all’indirizzo info@agrimedici.it oppure telefonando allo 0573 735953.

Per conoscere meglio il Centro Agricolo Multifunzionale I Medici, specializzato nella vendita di prodotti biologici, vi invitiamo a leggere la scheda nella sezione Protagonisti di Discover Pistoia, o a visitare il sito ufficiale www.agrimedici.it

È possibile svolgere questa attività anche durante gli agri-compleanni: scoprite cosa sono!

More from Discover Pistoia

Giraldi Marcello & C.

Soluzioni e prodotti per l’ufficio.
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *