Contadini si diventa!

Festeggia il tuo compleanno bio

Al Centro Multifunzionale Agricolo I Medici, a Quarrata, un laboratorio per imparare i primi rudimenti dell’agricoltura.

Un kit per fare l’orto, brevettato da un’azienda pistoiese, con certificato biologico: una cassetta di legno con terriccio, buste per seminare, un piccolo impianto di irrigazione.

È questo l’armamentario che avranno a disposizione i bimbi che parteciperanno al laboratorio didattico “Coltivare è un gioco da ragazzi! Impariamo dal contadino Giò” sabato 9 aprile, dalle 16.00 alle 18.00.

Attrezzi alla mano, i piccoli agricoltori saranno chiamati a creare il loro piccolo orto, a seminarlo, irrigarlo e curarlo poi a casa quotidianamente.

Come? Grazie anche ad un “giornale di campo”, dove riportare ogni giorno le azioni svolte e i progetti compiuti.

Per partecipare è sufficiente pagare uno quota di € 10 e prenotarsi via e-mail all’indirizzo info@agrimedici.it oppure telefonando allo 0573 735953.

Per conoscere meglio il Centro Agricolo Multifunzionale I Medici, specializzato nella vendita di prodotti biologici, vi invitiamo a leggere la scheda nella sezione Protagonisti di Discover Pistoia, o a visitare il sito ufficiale www.agrimedici.it

È possibile svolgere questa attività anche durante gli agri-compleanni: scoprite cosa sono!

More from Discover Pistoia

I 10 eventi della tradizione di Pistoia Capitale della Cultura 2017

Alla scoperta di dieci eventi legati alla storia ed alla tradizione di...
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *