Domeniche didattiche in famiglia all’Oasi di Baugiano

Domeniche didattiche in famiglia all’Oasi di Baugiano

Via delle Ginestre

51039 – Quarrata

Tel. 0573 750221

www.baugiano.it

Trascorrere una giornata diversa a contatto con la natura, imparando dalla tradizione contadina e da chi davvero ama la propria terra.

È ciò che accade quotidianamente all’Oasi agrituristica di Baugiano, la fattoria sulle colline del Montalbano che con il suo modello di approccio alla didattica ha ottenuto riconoscimenti in tutto il mondo.

Mentre la settimana le attività sono dedicate prevalentemente alle scuole, la domenica dell’Oasi è tutta pensata per la famiglia.

Ogni ultimo giorno della settimana Stefania e il suo staff di animatori, cuochi, agricoltori, danno il benvenuto a mamme, papà e bambini che vogliono passare del tempo di qualità tutti assieme.

Come? Con esperienze ludico-educativo in cui tutti agiscono in prima persona.

La prima domenica del mese il formaggio è il grande protagonista alla Fattoria di Baugiano: sotto la guida degli esperti del mestiere genitori e figli creano la propria formaggeta da portare a casa.

oasi agrituristica baugiano 06  oasi agrituristica baugiano 03
La seconda domenica si preparano panini e focacce calde da mangiare a pranzo al Rifugio e con cui sfamare gli uccellini e gli animaletti che popolano il bosco che circonda la Fattoria.

L’orto è al centro dei laboratori della terza domenica del mese, dove le piantine diventano un bel ricordo della giornata da conservare anche a casa. La semina, il trapianto, la raccolta sono raccontati in maniera giocosa dagli animatori, capaci di far appassionare i piccoli al mondo agricolo.

Piccole api volteggiano nel cielo la quarta domenica del mese! La fattoria di Baugiano dedica questa giornata alla conoscenza dell’alveare come piccolo esempio di civiltà, senza dimenticare assaggi di miele, propoli e pappa reale per tutti i golosoni.

È possibile chiedere maggiori informazioni al numero 392 9982282 o visitando il sito ufficiale www.baugiano.it.

Tags from the story
, ,
More from Discover Pistoia

Cosa vedere in primavera nel Padule di Fucecchio

Cosa si può vedere in questo periodo in Padule? Intanto il Centro...
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *