Ultime notizie:

STORIE ED EMOZIONI SUL PARQUET

Comunicato Stampa Inaugurazione: giovedì 22 gennaio 2026, ore 18.30 POMA Liberatutti apre...

Ultime notizie:

STORIE ED EMOZIONI SUL PARQUET

Comunicato Stampa Inaugurazione: giovedì 22 gennaio 2026, ore 18.30 POMA Liberatutti apre...

Torna la Befana a Pistoia!

Martedì' 6 Gennaio lo storico appuntamento in Piazza del...

Due giorni di trionfo del cibo Bio a Pistoia

Sabato 16 e domenica 17 aprile la rassegna “We Love Bio” allo spazio espositivo della Cattedrale ex Breda di via Pertini.

3 euro di biglietto (ingresso gratuito per i bambini sotto i 12 anni) e si può conoscere tutto, ma proprio tutto, del mondo “Bio”. Dalle 10 alle 20 intrattenimento, degustazioni, show cooking, dibattiti, area bimbi e tavole rotonde per spaziare dall’agricoltura biologica al mondo dei vegani fino allo Yoga e come coltivare secondo natura.

Tutto questo è “We Love Bio” che giunge quest’anno alla sua seconda edizione e che sbarca a Pistoia, alla Cattedrale ex Breda di via Sandro Pertini, dopo aver già fatto tappa a Firenze, La Spezia e Pisa. Spazio importante quello dedicato ai bambini che potranno così capire meglio come funziona il settore biologico ed il rispetto dei criteri di eco-sostenibilità.

All’evento, organizzato dalla Cia Pistoia, parteciperanno 10 aziende del territorio con le produzioni di olio, vino, miele, formaggi e carne. Nello specifico si tratta di: Bio-poderino dei Trinci di Orbignano-Lamporecchio, da poco inseriti nella guida Slow Food, la Fattoria Le Poggiola (vino e olio), Frati Emiliano (verdure), le aziende florovivaistiche di Giuntoli Fabrizio (Giuntoli Arianna & C. s.a.s.) e Associazione Pollici Rosa (che producono piantine in vaso e fiori) e La Querciola Società Cooperativa Agricola So. (piantine bio), Mellinia s.s.a. e Senatore Aldo Carlo (apicoltura – miele), Casa Santini di Flynn Lorraine Brigid (allevamento di pecore – formaggi), Orsi Narciso (allevamento bovini e suini – carne).

Immancabili gli show-cooking, come quello di Vincenzo Canoro noto chef di cucina vegano-crudista. Sicuramente l’alimentazione per i vegani ed i prodotti che arrivano direttamente dalla terra sarà uno dei temi fondanti di questa seconda edizione di “We love Bio”.

 

Sponsored by:

spot_img

Eventi

gennaio, 2026

Discover Shop

spot_img

Don't miss

Eidos – dialogo tra forma e materia

D po una giovinezza interamente dedicata alla musica come...

Radici preziose: amore e memoria tra le righe

Il Premio di Poesia ‘Giorgio Tesi’, promosso dalla Fondazione...

L’Eccellenza nata tra le spine

La scorsa primavera Giorgio Tesi Group, azienda vivaistica leader...

La sostenibilità

Il settore vivaistico pistoiese presenta peculiarità che lo differenziano...
Discover Pistoia
Discover Pistoia
Sfoglia Discover Pistoia, Urban Magazine mensile gratuito a cura della Redazione di Naturart e pubblicato da Giorgio Tesi Editrice, disponibile nelle edicole del territorio il primo sabato del mese in abbinamento gratuito al quotidiano LA NAZIONE, online e in numerosi punti di distribuzione.
spot_imgspot_img

Potrebbero interessarti anche

Una giornata alla scoperta dell’Appennino Pistoiese!

Scopri l’Appennino Pistoiese: un territorio fatto di scorci unici, boschi incontaminati e piccoli borghi dove riscoprire la cucina tradizionale. Trascorrere una giornata qui è l’occasione ideale per immergersi nella natura...

Foliage d’autunno: gli itinerari da non perdere a Pistoia e nel suo territorio!

Con l'arrivo dell'autunno, i boschi della provincia di Pistoia si tingono di calde sfumature di giallo, arancione e rosso. Dalla Montagna Pistoiese alla Valdinievole, scopri la magia del foliage percorrendo i sentieri più suggestivi della zona:...

SAN BARONTO TRA MIRACOLI, VISIONI E MEMORIA

Sabato 11 OTTOBRE p.v. ore 17.30 - Abbazia di San Baronto - Pistoia NATURART in collaborazione con il Comune di Lamporecchio organizza un evento di approfondimento sull'Abbazia di...