Abetone diventa la capitale toscana della Mountain bike

Abetone diventa la capitale toscana della Mountain bike

Domenica 26 luglio l’Abetone diventa la capitale del divertimento all’insegna della vita attiva in Toscana, come e più del solito in questa torrida estate.

Infatti, la montagna Pistoiese gode di un particolare microclima che in estate permette di apprezzare giornate prive di umidità con temperature che oscillano tra i 24 ed i 28 gradi. All’Abetone, in particolare sulla cima del monte gomito, raggiungibile attraverso la cabinovia, il termometro segna circa 15 gradi in meno che in città permettendo di fare escursioni e passeggiate con una sorta di aria condizionata naturale che mantiene la temperatura tra i 20 ed i 22 gradi.

Grazie a ciò, tra le moltissime manifestazioni sportive che hanno scelto l’Abetone come meta domenica 26 luglio l’Abetone diventerà la capitale toscana della mountain bike grazie alla terza prova del campionato toscano enduro TES di mountain bike, dove gli atleti si sfidano in una sorta di rally alternando tratti cronometrati a tratti di trasferimento e alla quarta edizione di “pedalando”, classica gara di cross country, sempre in mountain bike, che prevede due percorsi rispettivamente di 14 e 28 km, con partenza in linea dalla piazza delle piramidi. Considerando la componente aerobica di questi sport gli atleti avranno sicuramente modo di apprezzare l’aria condizionata naturale della nostra montagna con prestazioni assolutamente superiori alla norma.

Oltre a questo gli amanti della mountain bike potranno continuare a divertirsi sulle piste dell’Abetone Gravity Park, che dopo il grande successo delle gare di coppa Italia sono letteralmente prese d’assalto dagli appassionati provenienti da tutte le parti d’Italia.

Tags from the story
, ,
More from Discover Pistoia

Molino di Giamba

Nome opera: Molino di Giamba Indirizzo: Via di Paoluccio – Loc. Orsigna...
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *