Montecatini, città del cavallo

Montecatini, città del cavallo

Una giornata interamente dedicata al quadrupede.

L’associazione “Il cavallo e l’uomo” con il patrocinio del Comune di Montecatini e la collaborazione di Snai, organizzano per mercoledì 12 Agosto la giornata Montecatini Terme Citta’ del cavallo.

Il programma, prevede una interessante tavola rotonda mattutina, alle 11, iterverranno giornalisti, veterinari ed esperti dei vari settori legati al mondo del cavallo: ippica, ipotermia, concorsi e palii, turismo equestre.

Nel pomeriggio alle 17, via all’Ippo village nel parco termale con parco giochi per bambini con cavalli e pony, per il divertimento di grandi e piccini.

Il clou, come annunciato in conferenza stampa dal Sindaco Bellandi e dagli assessori Ialuna e Bracali, alle 21, con la sfilata dei cavalli su viale Verdi: delle forze dell’ordine, delle scuole di equitazione e dei circoli ippici, di carrozze antiche compresa una biga romana, di cavalli e cavalieri della Giostra dell’Orso di Pistoia. Esibizione e spettacoli di sbandieratori e cortei storici.

Al termine sfileranno i cavalli al trotto in tenuta da corsa per festeggiare anche i 100 anni dell’ippodromo Sesana,  in questo 2015 che sta per vivere la sua serata d’onore del Gp Citta’ di Montecatini, la sera di Ferragosto.

More from Discover Pistoia

Serata in musica alla Chiesa dello Spirito Santo

Apertura speciale alle 21.00 venerdì 13 novembre, con esecuzione di brani ai...
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *