Ultime notizie:

Week end con la Fiera dell’Antiquario Città di Pistoia

Nella Cattedrale di via Pertini i banchi degli operatori...

Ultime notizie:

Week end con la Fiera dell’Antiquario Città di Pistoia

Nella Cattedrale di via Pertini i banchi degli operatori...

Voglia di vivere incontra Laura Cappellini, autrice del libro ‘La pietra e la bestia’

Il Pantheon degli uomini illustri, sabato 13 aprile alle...

Natura Medica. Passato e futuro della medicina popolare

Sabato 6 aprile alle ore 17.00 nella Sala Manzini...

Il 19° anniversario della Fondazione Un Raggio di Luce

07gen0:0023:59Il 19° anniversario della Fondazione Un Raggio di LuceIl 7 gennaio 2023 sono diciannove anni che la Fondazione Un Raggio di Luce è al fianco dei bambini, delle donne e delle persone che più hanno bisogno

Dettagli dell'evento

Mai come nell’ultimo anno, con una guerra vicina e i tempi incerti a causa delle difficoltà economiche, il cambiamento climatico e le rivalità geo-politiche, è importante ritrovare spazi e tempi per parlare, per raccontare e soprattutto per comprendere l’importanza di avere cura delle persone partendo proprio da quelle più vicine. Ci sono tante persone che continuano ad affrontare ogni giorno una vita molto dura. Genitori che faticano a dare da mangiare ai loro figli e figlie, che non riescono a farli studiare, donne che fuggono dalle loro famiglie perché in pericolo, mamme che mettono a repentaglio la loro salute per permettere ai loro figli e figlie di crescere sani.
La situazione nel mondo è sempre più complessa e la Fondazione Un Raggio di Luce, anche grazie a tutti i suoi sostenitori, continua da diciannove anni a fare il possibile per donare gioia e serenità a chi, vicino o lontano, più ha bisogno e a impegnarsi per creare speranza e fiducia tra le persone. Una vita migliore, serenità e speranza nel futuro sono ciò che cerca di donare ai bambini e alle loro famiglie. L’esperienza maturata in diciannove anni di iniziative e progetti ha dato alla Fondazione la certezza che sono proprio i momenti di crisi quelli in cui si possono aprire nuove strade e la forza di volontà è ancora più determinante.
Grazie anche all’aiuto di tante persone la Fondazione sta facendo in questo momento il massimo sforzo per aiutare chi più ha bisogno.
A sottolineare questo traguardo le parole del presidente Paolo Carrara: <<Sono stati diciannove anni pieni di difficoltà ma anche di soddisfazioni per aver alleviato le sofferenze di tanti bambini, donne e uomini e aver ridato una speranza a chi non l’aveva più. Sappiamo che, come diceva Suor Teresa, “quello che facciamo è solo una goccia nell’oceano ma l’oceano senza quella goccia sarebbe più piccolo.” L’importante è fare qualcosa per il bene degli altri e questo è l’obiettivo che siamo sicuri di aver raggiunto. Grazie ai dipendenti della Fondazione e a tutti coloro, persone e aziende, che ci hanno aiutato in tutti questi anni: insieme abbiamo fatto e continueremo a fare la differenza!>>

more

oRARIO

(Sabato) 0:00 - 23:59