Ultime notizie:

Il futuro e il passato della Montagna

Un fine settimana tra arte contemporanea e storia locale...

Ultime notizie:

Il futuro e il passato della Montagna

Un fine settimana tra arte contemporanea e storia locale...

Presentazione del 23°volume di Valdinievole Studi Storici.

Sabato 5 aprile, alle ore 17, presso il Palagio...

Sophie Hebsaker a Villa Stonorov

Anche quest’anno la Fondazione Jorio Vivarelli ha il piacere...

ARTISTIKAMENTE presenta la doppia personale di arte contemporanea di Massimo Chiti e Melissa Piccinini

11mag(mag 11)17:0002giu(giu 2)0:00ARTISTIKAMENTE presenta la doppia personale di arte contemporanea di Massimo Chiti e Melissa PiccininiLa mostra sarà aperta tutti i giorni dalle 15 alle 19 escluso la domenica con ingresso libero

Dettagli dell'evento

Da sabato 11 maggio fino al 2 giugno, ArtistikaMente presenta due giovani artisti che osserva già da un pò di tempo: MELISSA PICCININI e MASSIMO CHITI.

Melissa Piccinini si era classificata seconda al concorso “Eros & Arte” nello scorso luglio, dopo essersi messa . La sua formazione scientifica (farmacista) le è stata presto stretta e nel suo concetto di Arte ha da subito cercato la sperimentazione e la contrapposizione col passato. Le sue opere sono il connubio di un’immediatezza ispirativa ma anche di un attento studio comunicativo. La sua arte rispecchia la parte ribelle del suo carattere, mostrando spesso messaggi subliminali invisibili ad un primo sguardo.

 

Massimo Chiti, pistoiese classe 1979, fin dalle prime scuole d’infanzia dimostró una notevole predisposizione per il disegno e le materie artistiche che coltivó fino ad intraprendere un percorso di studi artistici presso l’istituto d’arte Petrocchi di Pistoia,diplomandosi nel 2000 diventando maestro d’arte in metalli e oreficeria.  Ispirandosi a Luigi Masecchia si è dedicato al recupero di tappi(corona di metallo) nei locali Pistoiesi per poter creare opere di mosaici pittorici pop anche su commissione, per poi passare al collage, mantenendo comunque quella visione POP che lo caratterizza.

 

La mostra sarà aperta tutti i giorni dalle 15 alle 19 escluso la domenica con ingresso libero.

more

oRARIO

Maggio 11 (Sabato) 17:00 - Giugno 2 (Domenica) 0:00

Location

ARTISTIKAMENTE

via Garibaldi n. 93