Ultime notizie:

X edizione del premio di poesia Giorgio Tesi

La Fondazione Giorgio Tesi ETS bandisce il concorso di...

Ultime notizie:

X edizione del premio di poesia Giorgio Tesi

La Fondazione Giorgio Tesi ETS bandisce il concorso di...

Le avventure di Pinocchio. Storia di un burattino

L’esposizione, curata da Filippo Lotti, riunisce dodici pittori, invitati...

Halloween a Serra Pistoiese 

Il 31 ottobre, il suggestivo borgo medievale di Serra...

Al via “Mettiamoci a giocare!”

22feb(feb 22)16:3010mag(mag 10)18:00Al via “Mettiamoci a giocare!”Sei pomeriggi in piazza del Duomo in compagnia dei giochi del passato: dopo l’inizio di martedì 22 febbraio si prosegue il 15 e 22 marzo, il 5 e 12 aprile e il 10 maggio.

Dettagli dell'evento

Giochi e giocattoli del passato saranno i protagonisti dei laboratori proposti dalle aree bambini Blu, Verde e Gialla a partire dal 22 febbraio fino a maggio. Sei appuntamenti dal titolo “Mettiamoci a giocare!”, organizzati in piazza del Duomo dal servizio Educazione e istruzione del Comune di Pistoia, per rispolverare e imparare a conoscere giochi e passatempi dei nostri genitori, ma anche dei nonni.

Gli incontri sono dedicati ai bambini tra i sei e gli otto anni, accompagnati da un genitore, per condividere del tempo insieme, socializzare e aprirsi alla città, scoprendo e condividendo il divertimento di giocare in strada

Sei itinerari, dunque, per scoprire come si giocava nel passato, percorsi per avvicinarsi, tramite i giochi, alla quotidianità, evidenziando lo scorrere del tempo e i cambiamenti.

Si inizia dunque martedì 22 febbraio e si prosegue il 15 e 22 marzo, il 5 e 12 aprile e il 10 maggio, sempre di martedì pomeriggio, dalle 16.30 alle 18. Nel mese di giugno è previsto, poi, un pomeriggio di festa aperto ai bambini dai 4 agli 8 anni.

Per partecipare è necessario prenotare telefonando all’area Verde 0573 452341, dalle 9 alle 12, dal lunedì al venerdì.

L’iniziativa è gratuita e rivolta ai bambini accompagnati da un adulto.

more

oRARIO

Febbraio 22 (Martedì) 16:30 - Maggio 10 (Martedì) 18:00

Location

Piazza del Duomo