Ultime notizie:

A Palazzo del Tau musica, beneficenza e arte “Per Marino”

Nel giardino delle Ortensie del Palazzo del Tau, un...

Ultime notizie:

A Palazzo del Tau musica, beneficenza e arte “Per Marino”

Nel giardino delle Ortensie del Palazzo del Tau, un...

Nuove casine dei libri a Fabbiana e Spedaletto

Prosegue l’installazione di piccole casine di libri nelle frazioni...

Martedì 16 luglio la vestizione di San Iacopo

Il tradizionale corteo storico partirà intorno alle 18.45...

Al via “Mettiamoci a giocare!”

22feb(feb 22)16:3010mag(mag 10)18:00Al via “Mettiamoci a giocare!”Sei pomeriggi in piazza del Duomo in compagnia dei giochi del passato: dopo l’inizio di martedì 22 febbraio si prosegue il 15 e 22 marzo, il 5 e 12 aprile e il 10 maggio.

Dettagli dell'evento

Giochi e giocattoli del passato saranno i protagonisti dei laboratori proposti dalle aree bambini Blu, Verde e Gialla a partire dal 22 febbraio fino a maggio. Sei appuntamenti dal titolo “Mettiamoci a giocare!”, organizzati in piazza del Duomo dal servizio Educazione e istruzione del Comune di Pistoia, per rispolverare e imparare a conoscere giochi e passatempi dei nostri genitori, ma anche dei nonni.

Gli incontri sono dedicati ai bambini tra i sei e gli otto anni, accompagnati da un genitore, per condividere del tempo insieme, socializzare e aprirsi alla città, scoprendo e condividendo il divertimento di giocare in strada

Sei itinerari, dunque, per scoprire come si giocava nel passato, percorsi per avvicinarsi, tramite i giochi, alla quotidianità, evidenziando lo scorrere del tempo e i cambiamenti.

Si inizia dunque martedì 22 febbraio e si prosegue il 15 e 22 marzo, il 5 e 12 aprile e il 10 maggio, sempre di martedì pomeriggio, dalle 16.30 alle 18. Nel mese di giugno è previsto, poi, un pomeriggio di festa aperto ai bambini dai 4 agli 8 anni.

Per partecipare è necessario prenotare telefonando all’area Verde 0573 452341, dalle 9 alle 12, dal lunedì al venerdì.

L’iniziativa è gratuita e rivolta ai bambini accompagnati da un adulto.

more

oRARIO

Febbraio 22 (Martedì) 16:30 - Maggio 10 (Martedì) 18:00

Location

Piazza del Duomo