Ultime notizie:

Primavera al museo 2024: le iniziative dei Musei Civici

Nel fine settimana tra il 19 e il 21...

Ultime notizie:

Primavera al museo 2024: le iniziative dei Musei Civici

Nel fine settimana tra il 19 e il 21...

Week end con la Fiera dell’Antiquario Città di Pistoia

Nella Cattedrale di via Pertini i banchi degli operatori...

Voglia di vivere incontra Laura Cappellini, autrice del libro ‘La pietra e la bestia’

Il Pantheon degli uomini illustri, sabato 13 aprile alle...

Progetto Donne UILT: su il sipario, il teatro è in scena

10giu(giu 10)18:3012(giu 12)15:00Progetto Donne UILT: su il sipario, il teatro è in scenaTutto è pronto a Montecatini Terme per accogliere la prima edizione di “Nodi Percorso Esperienziale”, l’evento promosso da Progetto Donne UILT che porta - da venerdì 10 dalle ore 18,30 a domenica 12 alle ore 15,00 - nella città termale teatranti provenienti da ogni parte d’Italia.

Dettagli dell'evento

Tutto è pronto a Montecatini Terme per accogliere la prima edizione di “Nodi Percorso Esperienziale”, l’evento promosso da Progetto Donne UILT. Un’occasione di incontro in cui a essere protagonista sarà un nuovo concetto di teatro: di avanguardia, possiamo definirlo, perché aperto, innovativo, proiettato con concretezza verso il futuro che ci aspetta. Un futuro che il pubblico vorrà e potrà aspettarsi per tornare al teatro con entusiasmo.

Sarà un lungo fine settimana – da venerdì 10 dalle ore 18,30 a domenica 12 alle ore 15,00 – ad animare Montecatini, portando nella città termale teatranti provenienti da ogni parte d’Italia per dar vita a un programma di attività molto intenso, che rappresenta il risultato di mesi di lavoro tanto impegnativo quanto gratificante per Stella Paci, responsabile nazionale del Progetto Donne UILT e Presidente UILT Toscana, e per il team che l’ha sostenuta: Cristina Viglietta, Maria Ansaldi, Paola Pizzolon, Miriam Santapolo, Marta Baldessarri, Pinuccio Bellone, Christian Colombera, Antonio Pasquale, Francesco David.

Gli organizzatori hanno scelto il Grand Hotel Panoramic, sia per l’accoglienza degli ospiti sia per l’allestimento degli spazi dedicati alle tante attività in programma: dirette streaming, spettacoli, momenti di confronto, sperimentazioni percettive e relazionali, tutto finalizzato a portare attenzione sul tema della donna. Sono previsti spazi dedicati ad arti anche diverse dal teatro, e per questo motivo sono state coinvolte nel progetto artiste del calibro della nostra concittadina, la pittrice Rossella Baldecchi, e altre artiste quali Roberta Bianchini, Terry Della Monica, Donatella Diamanti, Elisabetta Salvatori.

Saranno presenti all’evento anche giornalisti e critici teatrali, drammaturghi e non può mancare l’ospite a sorpresa alla quale sarà consegnate il premio “Progetto Donne”.

Chi avrà la curiosità di andare a curiosare, talvolta potrà supporre di trovarsi su un altro pianeta: o, semplicemente, in uno dei mondi speciali in cui il teatro, da sempre, sa proiettare l’interiorità individuale stimolandone la riflessione.

Il progetto ha ricevuto il patrocinio di Fondazione Un raggio di Luce, Comune di Montecatini Terme, 365 Giorni al Femminile, Antologia Viaggi.

Info:

www.uilt.netprogetto-donne

progettodonneuilt@gmail.com

more

oRARIO

10 (Venerdì) 18:30 - 12 (Domenica) 15:00

Location

Grand Hotel Panoramic

Montecatini Terme (Pistoia)