Ultime notizie:

LA BATTITURA DEL GRANO 2025 AL NATURART VILLAGE

Una trebbiatrice del 1945 in funzione, chicchi che diventano...

Ultime notizie:

LA BATTITURA DEL GRANO 2025 AL NATURART VILLAGE

Una trebbiatrice del 1945 in funzione, chicchi che diventano...

Inaugurazione Villa Zangheri a Pracchia

Mercoledì 25 giugno alle 12.30 a Pracchia, l'inaugurazione di...

Festa della Musica

A Pistoia si apre giovedì 19 giugno la Festa...

"All' ombra della Romea Strata" Passeggiata medievale

30ago16:0019:00"All' ombra della Romea Strata" Passeggiata medievale

castello-vinacciano-9

Dettagli dell'evento

Proseguono sul territorio comunale di Serravalle P.Se gli appuntamenti con le passeggiate medioevali, alla scoperta del territorio e dei vecchi mestieri. E’ questa l’iniziativa organizzata dall’associazione culturale Cultura et Historia Mundi di Capannori e in collaborazione con la Pro Loco di Serravalle e l’ ufficio turistico di Serravalle P.se, che vede appunto una serie di incontri con le passeggiate medioevali.

Domenica 30 agosto per la seconda passeggiata da Vinacciano a Casalguidi il ritrovo è fissato alle 16.00 alla chiesa dei SS. Lucia e Marcello di Vinacciano. Alle 16.15 la partenza della passeggiata con la rievocazione degli antichi mestieri medioevali documentati nel territorio. Alle 18.45 arrivo a Casalguidi con visita alla chiesa di San Pietro.

La partecipazione alle camminate è gratuita con prenotazione obbligatoria; è disponibile il servizio navetta su prenotazione a partire dalle 19.10 per raggiungere il luogo di partenza.

 

Per informazioni e prenotazioni:

Te: +39 0573917308

Cell. +39 3386685749

Email: turismo@comune.serravalle-pistoiese.pt.it

more

oRARIO

(Domenica) 16:00 - 19:00